Interfaccia utente basata sulla barra multifunzione
Disponibile solo nella versione Windows
La barra multifunzione consente di trovare, comprendere e utilizzare i comandi con un numero minimo di clic. Le schede consentono un più veloce apprendimento del programma nel suo insieme.
La barra multifunzione è una barra di comando che organizza le funzioni in una serie di schede nella parte superiore della finestra dell'applicazione. Le schede sono composte da gruppi forniscono i vari comandi. Le schede e i gruppi logici aumentano la reperibilità di caratteristiche e funzioni.
La barra multifunzione sostituisce la barra dei menù tradizionale e le barre degli strumenti e fornisce una singola interfaccia utente (UI) per tutti i comandi con gruppi etichettati e icone.
Gli elementi distintivi dello spazio di lavoro basato sulla barra multifunzione.
Per passare all'interfaccia utente basata sulla barra multifunzione (dall'interfaccia utente classica):
- Dall'elenco delle aree di lavoro nella barra di accesso rapido, fare clic su uno spazio di lavoro basato su barra multifunzione, per esempio Drafting and Annotation.
- oppure -
- Fare clic su Strumenti > Personalizza interfaccia (o digitare Personalizza). Nella scheda Strumenti, fare clic su Personalizza interfaccia (o digitare Personalizza).
- Nella finestra di dialogo, fare clic su Profili UI.
- In Visualizza, selezionare Profili UI.
- In Profili UI, selezionare Drafting and Annotation (o un altro nome di una interfaccia utente basata su barra multifunzione).
- Fare clic sulla colonna Attiva per attivare l'interfaccia utente.
- L'icona di attivazione
è visualizzata dietro il nome dell'interfaccia utente.
- Click su OK.