Organizzazione dei fogli nei set di fogli di disegno
I Set fogli di disegno vengono denominati come raccolte di fogli di disegno provenienti da diversi disegni.
All'interno di un set fogli di disegno, è possibile organizzare i fogli di disegno e le viste in sottogruppi di fogli di disegno e categorie di viste. La Gestione set di fogli fornisce una vista ad albero di ciascun set fogli di disegno.
Uso dei sottoinsiemi dei fogli di disegno
È possibile utilizzare i set fogli di disegno per raggruppare i fogli e gestirli come unità. I set fogli di disegno di grandi dimensioni possono contenere raccolte di fogli più piccole, denominate sottoinsiemi di fogli. I sottoinsiemi possono includere altri sottogruppi.
I sottoinsiemi sono utili per raggruppare i fogli in base a criteri adeguati. Ad esempio, è possibile raggruppare i fogli in base alla disciplina o al loro stato.
La scheda Elenco fogli di disegno della tavolozza Gestione set di fogli raggruppa le funzionalità per organizzare raccolte di fogli di disegno con nome.
Utilizzo delle Classi di vista
Una vista del foglio è una vista su un foglio costituita da:
- Disegno di riferimento esterno nell'area di lavoro Modello
È possibile utilizzare le viste del foglio per visualizzare l'area di lavoro Modello dai file di disegno allegati come riferimenti esterni al disegno corrente. La vista del foglio include tutti i layer dei file di disegno.
- Finestra su un foglio
La finestra visualizza l'area di lavoro Modello.
- Vista con nome nell'area di lavoro Foglio
È possibile organizzare le viste del foglio di un set fogli di disegno in classi. Ad esempio, è possibile raggruppare le viste in base al tipo (elevazioni, sezioni).
Nella scheda Viste foglio di Gestione set di fogli, è possibile visualizzare l'elenco delle viste per classi o per il foglio di disegno su cui sono posizionate.
La tavolozza Gestione set di fogli raggruppa le funzionalità per organizzare le raccolte di fogli di disegno con nome.