PropertyManager Immagine per schizzo: Pagina 1

La prima pagina del PropertyManager Immagine per schizzo controlla la posizione, dimensione, angolo, orientamento, impostazione rapporto di aspetto e trasparenza dell'immagine.

  • L'immagine viene inserita con la coordinata (0, 0) in corrispondenza dell'origine dello schizzo, con una dimensione iniziale di 1 pixel per 1 mm e con rapporto d'aspetto bloccato.
  • Le immagini vengono incorporate nel documento (non collegate). in questo senso se si cambia l'immagine originale, lo schizzo non subisce aggiornamenti.
  • Se si desidera tracciare uno schizzo sopra l'immagine, non sono disponibili funzioni di snap all'immagine, di tracciatura automatica o di deduzione. Se l'immagine viene spostata oppure eliminate e sostituita, lo schizzo non subisce aggiornamenti.
  • Se si nasconde lo schizzo, anche l'immagine viene nascosta.
  • Le immagini possono essere inserite negli assiemi durante la modifica di una parte nel contesto ma non negli schizzi di un assieme.
La seconda pagina del PropertyManager Immagine per schizzo è disponibile solo abilitando lo strumento Autotrace come aggiunta. Fare clic su Strumenti > Aggiunte e selezionare Autotrace nella finestra di dialogo.

Per aprire questo PropertyManager in uno schizzo aperto, fare clic su Immagine per schizzo (barra degli strumenti Schizzo) oppure fare clic su Strumenti > Strumenti di schizzo > Immagine per schizzo.

Proprietà

Posizione dell'origine X Immettere il valore della coordinata X per l'origine dell'immagine.
Posizione dell'origine Y Immettere il valore della coordinata Y per l'origine dell'immagine.
Angolo Immettere un valore in gradi. Un valore positivo ruota l'immagine in senso antiorario.
Larghezza Immettere un valore per la larghezza dell'immagine. Se si è attivata la casella di controllo Blocca rapporto d'aspetto, l'altezza si regola automaticamente.
Altezza Immettere un valore per l'altezza dell'immagine. Se si è attivata la casella di controllo Blocca rapporto d'aspetto, la larghezza si regola automaticamente.
  Attiva strumento di scala Selezionare per attivare; deselezionare per disattivare. Utilizzare i quadratini di ridimensionamento dello strumento di scala per ridimensionare l'immagine.
  Blocca rapporto d'aspetto Selezionare questa casella di controllo per mantenere un rapporto d'aspetto fisso tra altezza e larghezza dell'immagine.
Inverti orizzontalmente Fare clic per invertire l'immagine in direzione orizzontale entro i suoi bordi.
Inverti verticalmente Fare clic per invertire l'immagine in direzione verticale entro i suoi bordi.
i valori visualizzati nel PropertyManager di Immagine per schizzo si aggiornano automaticamente quando si cambia la dimensione o la posizione dell'immagine nell'area grafica.

Trasparenza

Selezionare uno dei seguenti tipi di trasparenza:

Nessuno Non utilizza gli attributi di trasparenza.
dal file Mantiene gli attributi di trasparenza esistenti nel file.
Immagine completa Imposta l’intera immagine come trasparente.
  • Trasparenza . Spostare il dispositivo di scorrimento per regolare il grado di trasparenza.
    Quando il dispositivo di scorrimento è impostato su 1, indica una trasparenza del 100%.
    transparency_full_image_100.gif
    Trasparenza 0%: Trasparenza 50%: Trasparenza 100%:
Definita dall'utente Selezionare un colore dall’immagine, definire un livello di tolleranza per il colore e applicare un livello di trasparenza.
  • Selezionare un colore dall'immagine.
  • Tolleranza corrispondente . Spostare il dispositivo di scorrimento per regolare il grado a cui il colore selezionato è associato.

    Se il dispositivo di scorrimento è impostato su 0, la trasparenza viene applicata solo quando il colore corrisponde esattamente al colore selezionato.

    Spostando il dispositivo di scorrimento verso destra, la tolleranza della corrispondenza aumenta (è richiesta una minore corrispondenza) per cui la trasparenza viene applicata a più tonalità del colore selezionato.
    0,20 1,00
    selezionata dal colore PM_color_selected_Transparency.gif
    100%
  • Trasparenza . Spostare il dispositivo di scorrimento per regolare il grado di trasparenza.

    Quando il dispositivo di scorrimento è impostato su 1, indica una trasparenza del 100%.