È possibile creare rendering realistici e di alta qualità in vari formati di output, tra cui immagini, video e file che offrono esperienze Web interattive per la realtà virtuale. L'output può aiutare a condividere le informazioni sul progetto, prendere decisioni sui prodotti e commercializzare i prodotti.
La Configurazione guidata rendering semplifica la scelta dei parametri per cinque tipi di output. È possibile controllare il rendering di:
- Istantanee, immagini o animazioni basate su sequenze di immagini o video.
- Viste panoramiche a 360°.
- File che consentono agli utenti di esplorare oggetti 3D.
Quando si seleziona un tipo di rendering, la procedura guida l'utente nella scelta dei parametri disponibili per quel tipo. A seconda del tipo, possono essere disponibili impostazioni per i contenuti multimediali (formati di immagini e video), le dimensioni, la qualità dell'immagine, l'animazione e le esperienze interattive, oltre a impostazioni di output specifiche per la scenografia o il rendering.
È possibile creare preimpostazioni di rendering e riutilizzarle ogni volta che si desidera generare un output con le stesse impostazioni.
Il rendering può richiedere molto tempo. È possibile creare preimpostazioni di rendering che consentono di ottenere un giusto compromesso tra tempo e caratteristiche dell'output.