Assistente preparazione file - Controlli aggiuntivi (2024 FD01)

La finestra di dialogo Assistente preparazione file contiene due opzioni aggiuntive per verificare la presenza di dati di configurazione non aggiornati e file incompatibili. Il software esegue inoltre in modo invisibile due altri controlli per i nomi dei file e il numero di configurazioni.

Vantaggi: un numero maggiore di controlli migliora il salvataggio dei file in 3DEXPERIENCE Platform.

Controllo aggiuntivo Descrizione
Rileva dati di configurazione non aggiornati Elenca le informazioni sulle configurazioni obsolete. Questo potrebbe accadere se si elimina una configurazione e non si ricostruisce il modello. Ricostruire i documenti prima di salvarli in 3DEXPERIENCE Platform.
Rileva file non aggiornati per la compatibilità con 3DEXPERIENCE Esegue il controllo di compatibilità sui file selezionati per verificare se i file sono stati aggiornati nel nuovo 3DEXPERIENCE Configuration Manager.

Per aggiornare automaticamente i file per la compatibilità con 3DEXPERIENCE, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Integrazione 3DEXPERIENCE e selezionare Aggiorna i file SOLIDWORKS per la compatibilità con 3DEXPERIENCE Platform. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di SOLIDWORKS: Opzioni di integrazione di 3DEXPERIENCE.

Per aggiornare manualmente i file per la compatibilità con 3DEXPERIENCE, con un modello aperto nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento superiore e selezionare Aggiorna per la compatibilità 3DEXPERIENCE. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di SOLIDWORKS: Aggiornamento dei modelli per la compatibilità con 3DEXPERIENCE.

L'assistente preparazione file esegue automaticamente due controlli invisibili aggiuntivi.
Controllo silenzioso aggiuntivo Descrizione
Aggiorna l'estensione del file Consente di aggiornare i file con estensioni del vecchio formato (.prt, .asm, .drw) alle estensioni file correnti (.SLDPRT, .SLDASM, .SLDDRW).
Numero di configurazioni Conta il numero di configurazioni e visualizza tali informazioni nel file di registro.