Proprietà campo data

Utilizzare il riquadro Proprietà campo data per configurare un controllo che consenta all'utente di selezionare una data di calendario.

Per visualizzare il riquadro delle proprietà:

Nell'Editor scheda, fare clic su Campo Data (barra degli strumenti Controlli) e fare clic nella scheda per inserire il controllo data.

Valore

Nome della variabile Selezionare la variabile in cui memorizzare il valore immesso o selezionato nel campo data.
La data deve essere formattata nel rispetto del formato di data breve utilizzato dalle impostazioni internazionali di Windows sul sistema client.
Variabili Fare clic per aprire la finestra di dialogo Modifica variabili e creare una nuova variabile, oppure controllare le proprietà di una variabile esistente.

Descrizione comandi

Consente di specificare le informazioni sulla descrizione comandi per il controllo.

Titolo Specificare un'intestazione per la descrizione comandi.
Corpo Specifica il testo della descrizione comandi.

Convalida

Limita l’intervallo di date ammesso per il campo.

Selezionare Min e/o Max e selezionare una data o un intervallo di date.
Questa opzione è disponibile solo se il tipo di variabile è impostato su Date.

Flag

Sola lettura Crea il campo data in sola lettura, in modo che il suo valore non possa essere modificato dall'utente.
Mostra in Esplora risorse La variabile e il valore memorizzato del campo data sono visualizzati nella scheda Anteprima del client.
Mostra in scheda Web Visualizza il campo data sulla scheda dati nel client Web2.
Aggiorna tutte le configurazioni Tutte le schede di configurazione di una scheda dati vengono aggiornate dal valore immesso nel campo data.
Logica controllo Indica se il comando ha la logica di controllo applicata.
Logica controllo Visualizza la finestra di dialogo Logica controllo.

Valore predefinito

Selezionare un'opzione per immettere automaticamente un valore predefinito del campo data quando si creano nuovi file o elementi. Vedere Assegnazione di valori predefiniti.

Valore testo Immettere un testo statico (stringa della data), da utilizzare come valore predefinito nel controllo. Il formato deve corrispondere a quello delle date.
Data odierna Imposta il valore del controllo sulla data attuale.
Numero di serie Selezionare un numero di serie formattato come una data da utilizzare come valore predefinito.

Vedere Numeri di serie (solo per SOLIDWORKS PDM Professional).

Variabile scheda dati cartella Selezionare una variabile di scheda dati cartella.

Il campo data eredita il suo valore da questa variabile.

Ad esempio, se si seleziona la variabile Project Deadline e la scheda dati cartella presenta il valore 9/9/2008, quando si aggiunge un nuovo file alla cartella il controllo campo data sarà impostato su 9/9/2008.

Variabile scheda dati file (solo SOLIDWORKS PDM Professional) (Solo per schede elementi). Selezionare una variabile di scheda dati file il cui valore sarà utilizzato come predefinito.

Ad esempio, se si seleziona la variabile di scheda dati file Project Deadline e un file presenta il valore 9/9/2008, quando si crea un nuovo elemento dal file il campo data sarà impostato su 9/9/2008.

Quando si creano gli elementi per le configurazioni, i valori derivano dalla configurazione referenziata, o se vuota, le proprietà personalizzate (@ tab). Quindi, per far sì che i valori di scheda elementi corrispondano esattamente ai valori di configurazione, assicurarsi che tutte le variabili di configurazione mappate abbiano valori definendo queste proprietà secondo le esigenze. In modo alternativo, non usare le proprietà personalizzate.

Quando si creano gli elementi dai file CAD (non le configurazioni specifiche), i valori derivano dalle proprietà personalizzate.

Valore predefinito prioritario Sovrascrive il valore della variabile esistente con quello predefinito quando l'utente copia o aggiunge file o elementi.
Configurazioni

Tutte le configurazioni

Applica i valori predefiniti a tutte le configurazioni.

@ Configurazione

Applica i valori predefiniti solo alla configurazione @.

Escludi configurazioni

Applica il valore predefinito a tutte le configurazioni, a eccezione di quelle specificate nell'elenco.

L'esclusione avviene quando i file vengono aggiunti al vault o quando l'aggiunta di una nuova configurazione genera valori predefiniti.

Digitare un nome di configurazione per riga.

È possibile utilizzare il carattere jolly *. Per esempio *magnet* esclude tutte le configurazioni contenenti "magnet" nel nome della configurazione.

Le configurazioni non sono esclude se gli utenti generano i valori manualmente.