Inserimento di macro in SOLIDWORKS Task Add-in Scripts (solo per SOLIDWORKS PDM Professional)

È possibile utilizzare le macro per modificare script esistenti, ad esempio script di operazioni Converti o Stampa o per creare script personalizzati.

Quando si inserisce una macro in uno script, l'aggiunta Task li analizza sotto forma di token. Durante l'esecuzione i valori degli script racchiusi tra < > vengono sostituiti con i valori dall'aggiunta SOLIDWORKS Task. I valori vengono passati a SOLIDWORKS ed eseguiti come macro.

Esaminare gli script Converti e Stampa per vedere come sono utilizzate le macro < >. Di norma, è possibile inserire le macro nelle posizioni in cui gli script di operazione si aspettano di ricevere un valore.

Con le macro < >, il codice esegue un'operazione Trova e Sostituisci. Se si usano le stringhe, è necessario racchiudere le macro tra virgolette doppie "" come quando si specifica un valore di stringa nella programmazione in Visual Basic. In caso contrario, il testo non elaborato non racchiuso correttamente tra virgolette per il tipo di variabile provocherà errori nello script.

Esempi di assegnazioni alla macro <Path>:
  Codice e risultato
Variabili sPath="<Path>"

sPart="C:\MyVault\Drawings\"

Funzione o chiamata di sottoroutine GetFileNameFromPath("<percorso file>")

GetFileNameFromPath("C:\MyVault\Drawings\Part.sldprt")