Impostazione delle opzioni dei criteri

Impostazioni

Criterio Descrizione
Configura porta di broadcast Definisce la porta utilizzata per la trasmissione. Per impostazione predefinita, è la porta 3030, che solitamente non è necessario cambiare. Questa porta deve corrispondere a quella del server archivio.
Disattiva broadcast Impedisce agli utenti di utilizzare il broadcast per trovare i server archivio su una subnet locale. Vengono utilizzati solo i server aggiunti manualmente. Questo criterio è utile quando si deve verificare che uno server archivio specifico sia in uso. Vedere Distribuzione di una vista del vault mediante Active Directory.
Disattiva aggiornamento automatico vista Generalmente, il broadcast aggiorna (ricarica) Item Explorer e le viste del File Explorer SOLIDWORKS PDMquando qualcosa viene modificato (rinominato, sottoposto a check-out ecc.) da un altro client SOLIDWORKS PDM. Utilizzare questo criterio per disattivare tali aggiornamenti, impedendo l'aggiornamento automatico delle viste. Gli utenti possono aggiornare i loro dati manualmente premendo F5.

Impostazioni di Gestione accessi

Criterio Descrizione
Attiva server alternativi Se un vault è replicato, la finestra di dialogo di accesso elenca i server di archivio che ospitano il vault replicato a cui l'utente può collegarsi. Questo criterio consente agli utenti di lavorare su più macchine che ospitano un vault replicato. Sono elencati solo i server in broadcast. È possibile anche includere il server nel criterio Aggiungi server alternativi.
Avvia gestione accessi SOLIDWORKS PDM all'accesso in Windows Impostare questo criterio quando si distribuiscono le viste con il criterio Impostazione automatica vista. Avvia la gestione degli accessi SOLIDWORKS PDM all'accesso, in modo da consentire l'aggiunta delle viste.
Aggiungi server alternativi L’elenco dei server alternativi contiene i server in broadcast disponibili che ospitano un vault replicato. Se il broadcast non presenta il server in elenco, lo si dovrà aggiungere manualmente mediante questo criterio. Aggiungere il nome del server come Nome valore e la porta del server come Valore.

Opzioni di Impostazioni vista

Criterio Descrizione
Disattiva aggiunta server Impedisce all’utente di aggiungere manualmente i server all’elenco delle origini dei vault nell’impostazione guidata vista. Utilizzare questo criterio assieme a Disattiva broadcast e Seleziona pagina server per limitare i client a una serie specifica di server.
Seleziona pagina di associazione Controlla la schermata Seleziona posizione della procedura guidata di impostazione della vista. Utilizzare questa impostazione quando si aggiungono le viste in modo invisibile.
Ubicazione

Imposta la posizione predefinita per l'associazione del vault. Usare negli ambienti di servizi terminal per creare viste del vault in una directory specifica, in genere l'unità home dell'utente.

Tipo

Imposta il tipo di associazione del vault predefinito. Solitamente, un utente Windows con restrizioni non è autorizzato ad aggiungere viste del vault su un computer.

Seleziona pagina server Controlla la schermata Selezionare i server di archivio della procedura guidata di impostazione della vista. Aggiungere i nomi di server archivio predefiniti all’elenco dei server da scegliere. Digitare il nome del server di archivio e specificare la porta (3030) come Valore. Utilizzare assieme a Disattiva broadcast e Disattiva aggiunta server per limitare i client all'uso di una serie specifica di server. Utilizzare questo criterio anche quando il broadcast impedisce la visualizzazione dei server di archivio nell'elenco della procedura guidata di impostazione della vista in una rete WAN.
Impostazione automatica vista Utilizzare questo criterio per distribuire le viste vault ai computer client. Aggiungere il nome vault e l'ID vault per le viste da annunciare. Quando si utilizza Impostazione invisibile viste, le viste vengono aggiunte senza interazione da parte dell'utente. Per accertarsi che la vista venga creata nella posizione corretta, definire il criterio Seleziona pagina di associazione. Se i computer client risiedono su sottoreti diverse e non possono ricevere il broadcast, definire il criterio Seleziona pagina server.

Impostazioni Explorer

Criterio Descrizione
Configura anteprime Definisce la dimensione e il colore delle anteprime create sul server archivio.
Estensioni disegno Quando l'opzione della vista Distinta materiali Includi elementi selezionati è deselezionata, i file disegno non vengono considerati il nodo superiore e i disegni e assiemi vengono esclusi. Utilizzare questa opzione per aggiungere altre estensioni che devono essere gestite come disegni nella vista della distinta materiali. Per impostazione predefinita, i file SLDDRW e IDW vengono gestiti come disegni.