Aggiunta dei link ai file

Un elemento può essere collegato ad un numero qualsiasi di file.

  1. Opzionale: Effettuare il check-out dell'elemento padre.

    Item Explorer effettua automaticamente il check-out dell'elemento, se necessario.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento e selezionare Collega i file all'elemento.
  3. Nella finestra Collega i file all'elemento:
    1. selezionare uno o più file dal vault.
      Scegliere Tutti i file (*.*) da Tipo file per selezionare file non CAD.
    2. Fare clic su Apri.
  4. Nella finestra Collega i file all'elemento:
    1. Se sono presenti file con riferimenti (come gli assiemi con parti), selezionare la Versione dei riferimenti da usare: Versione referenziata o
      Versione più recente.
    2. Se sono presenti file con configurazioni, fare clic su Genera per configurazioni per visualizzare o nascondere le configurazioni nell'elenco.

      Si può creare il collegamento alle configurazioni di file specifiche o ad un file indipendente dalle configurazioni.

    3. Accertarsi che Aggiungi link sia selezionato per i file a cui effettuare il collegamento.
    4. Selezionare Aggiornamento automatico per attivare gli aggiornamenti automatici dell'elemento quando il file con link cambia.
  5. Fare clic su OK.

    I file con link appaiono nell'elemento nel riquadro principale in grassetto per i link con aggiornamento automatico.

  6. Eseguire il Check in dell'elemento padre.
È possibile anche creare collegamenti a file trascinando uno o più file dal File Explorer SOLIDWORKS PDM su un elemento in Item Explorer.