SOLIDWORKS Installation Manager consente di installare tutti i componenti di SOLIDWORKS Electrical in modalità standalone o client/server.
SOLIDWORKS Electrical utilizza diversi componenti. Durante l'installazione, è necessario selezionare questi componenti in base al tipo di installazione desiderato.
- SOLIDWORKS Electrical Schematic: Applicazione 2D per la creazione e la gestione di schemi elettrici.
- SOLIDWORKS Electrical 3D: componente aggiuntivo di SOLIDWORKS per l'integrazione di schemi 2D con modelli 3D. SOLIDWORKS Electrical 3D consente di gestire il layout di dispositivi elettrici e instradare fili, cavi e cablaggi.
- Dati: Dati raggruppa tutti i dati richiesti dal software. Questi dati sono grafici (file che rappresentano simboli e blocchi di titoli) o tecnici (cataloghi di produttori e dati associati ai simboli). È possibile condividere i dati in modo che siano accessibili a tutti gli utenti.
- Collaborative Server: utility per la gestione dell'apertura e dell'aggiornamento dei disegni elettrici.
- SQL Server: SOLIDWORKS Electrical richiede un database Microsoft SQL Server. Scegliere di creare un nuovo database o utilizzare un database esistente durante l'installazione.
Tipo di installazione
È possibile installare tutti i componenti di SOLIDWORKS Electrical nello stesso computer. Questa è un'installazione standalone. Tutti i dati del programma, ad esempio disegni e rapporti di progetto, vengono memorizzati in un'unica workstation.
È possibile installare i componenti di SOLIDWORKS Electrical anche come applicazione client/server. Utilizzare questo tipo di installazione per memorizzare i dati su un server di rete. L'installazione client/server consente a diversi utenti di lavorare allo stesso progetto. I sistemi client, inoltre, devono disporre dell'accesso di rete al server e dei privilegi di lettura/scrittura per la creazione di progetti, librerie e simboli.
Informazioni
Indipendentemente dal tipo di installazione (standalone o client/server), è necessario avviare la sessione di Windows in modalità con diritti completi per installare SOLIDWORKS Electrical.
Su un computer è possibile installare una sola versione di SOLIDWORKS Electrical. Se si sta installando SOLIDWORKS e si seleziona SOLIDWORKS Electrical come uno dei prodotti da installare, il programma di installazione rimuove la vecchia versione di SOLIDWORKS Electrical.
Quando si avvia SOLIDWORKS Installation Manager, vengono rilevate automaticamente le versioni esistenti di SOLIDWORKS Electrical installate sulla workstation o sul server.
Eseguire sempre il backup dell'ambiente esistente di SOLIDWORKS Electrical prima di installare la nuova versione. Da SOLIDWORKS Electrical Schematic, selezionare oppure, da SOLIDWORKS Electrical 3D, selezionare .