Per installare SOLIDWORKS in un singolo computer, sono disponibili vari metodi.
Gestione installazioni SOLIDWORKS esegue l'installazione adattandola ai prodotti acquistati. Prima di iniziare l'installazione:
- Se si sta installando una licenza standalone di SOLIDWORKS, avere a disposizione i numeri di serie di SOLIDWORKS.
- Verificare che la connessione internet sia operativa. La connessione è richiesta per la verifica dei diritti.
Gestione installazioni SOLIDWORKS installa vari componenti Microsoft, tra cui Microsoft Windows Installer, Microsoft Visual Studio Tools for Applications, Visual Basic e .NET Framework. Se non sono installate le versioni corrette di tutti componenti Microsoft richiesti, Gestione installazioni SOLIDWORKS li installa automaticamente prima di procedere con l'installazione dei prodotti SOLIDWORKS.
SOLIDWORKS Chromium Embedded Framework (CEF) è un altro componente installato da Gestione installazioni SOLIDWORKS. Il suo scopo è mostrare i contenuti per le app SOLIDWORKS e 3DEXPERIENCE Platform.
Metodo d'installazione |
Sintesi della procedura |
Download dalla pagina dei download di SOLIDWORKS |
Tutti i supporti di installazione sono disponibili nella pagina dei download del sito SOLIDWORKS.
- Accedere alla pagina dei download del sito SOLIDWORKS.
- Effettuare la connessione come utente del servizio di abbonamento, usando il proprio indirizzo di email e password o il proprio numero di serie SOLIDWORKS.
- Nella pagina Downloads (Download), selezionare l'anno per Select Version (Seleziona versione).
- Selezionare la scheda SOLIDWORKS per Prodotti SOLIDWORKS e selezionare un Service Pack sotto Prodotto.
- Fare clic su Accetta accordo e continua nella pagina CLOSA.
- Fare clic su Download (Scarica).
È necessaria una connessione a Internet e bisogna essere clienti dei servizi in abbonamento con accesso valido per accedere alla pagina dei download. Se non si riesce ad accedere alla pagina dei download, contattare il proprio rivenditore VAR per ricevere i DVD.
|
Uso di una directory di download su un server |
Nella directory di download, fare doppio clic su setup.exe. Tale directory deve essere accessibile dal computer in cui si installano i prodotti SOLIDWORKS e deve contenere tutti i file di installazione di SOLIDWORKS prima di avviare la procedura. Gestione installazioni SOLIDWORKS riesce anche a individuare i file mancanti se il computer dispone di accesso Internet e diritti di scrittura per la directory di download.
|
Aggiornamento di un'installazione di SOLIDWORKS esistente tramite Verifica aggiornamenti
|
Scegliere una delle seguenti opzioni:
- In SOLIDWORKS, fare clic su .
- In Windows, fare clic su .
È anche possibile fare clic su . Nell'area delle notifiche di Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse su SOLIDWORKS Background Downloader e fare clic su Verifica aggiornamenti.
È necessaria una connessione a Internet e privilegi di amministratore sul computer.
|
Nella Gestione installazioni SOLIDWORKS, è anche possibile selezionare l'opzione Scarica e condividi tutti i file, incluso il software necessario come prerequisito. Questa opzione è utile se si installa il software su alcuni computer e si desidera copiare il download utilizzando un'unità portatile o un'unità di rete. Inoltre, è utile per installare i Service Pack poiché la versione completa e il Service Pack sono contenuti in un'unica installazione.
Al termine dell'installazione, avviare l'applicazione SOLIDWORKS e attivare la licenza.
Per visualizzare un elenco dei prodotti disponibili con licenza sul computer, dal menu principale di SOLIDWORKS -
- Fare clic su
- Fare clic su nel Task Pane
- Fare clic .
I segni di spunta nella finestra di dialogo indicano i prodotti che l'utente o l'azienda possiede in base alla propria attivazione e alle licenze di rete. Inoltre è possibile approfondire la conoscenza dei prodotti SOLIDWORKS facendo clic sul collegamento nella parte superiore di ogni categoria di prodotti.
Se si dispone di una licenza SOLIDWORKS, per vedere quali licenze sono in uso, in Windows, fare clic su .