È possibile specificare i componenti del prodotto da installare, modificare, scaricare o rimuovere.
Nell'elenco prodotti:
- L'elenco prodotti contiene tutti i prodotti disponibili nel pacchetto specificata sopra l'elenco stesso.
- Per visualizzare l'azione prevista di un componente specifico, fare clic sul nome del componente (ma non sulla sua casella di controllo). L'azione prevista appare nel campo delle informazioni sotto l'elenco dei prodotti.
- Per cambiare l'azione di installazione per un componente del prodotto, fare clic sulla casella di controllo relativa al componente stesso. (Ad esempio, se si sta installando o rimuovendo componenti, selezionando la casella di controllo si specifica che il componente deve essere installato o rimosso e deselezionandola si specifica che il componente non deve essere installato o rimosso).
- Se si esegue Modifica installazione, appare un asterisco (*) a sinistra dei componenti dopo aver apportato modifiche alla selezione.
- Se un componente dispone di sottocomponenti da installare in modo opzionale, accanto al componente viene visualizzata l'icona +. Per visualizzare i sottocomponenti disponibili per un componente, fare clic sull'icona +.
- Quando si espande un componente per visualizzare i sottocomponenti opzionali, accanto al componente viene visualizzata l'icona -. Per comprimere l'elenco dei sottocomponenti, fare clic sull'icona -.
Se si applica un Service Pack, non è possibile selezionare le funzioni di SOLIDWORKS visualizzate sotto SOLIDWORKS (ad es. FeatureWorks). Ciò accade perché non è possibile aggiungere o rimuovere una funzione quando si effettua questo tipo di aggiornamento.
Le azioni effettuate da SOLIDWORKS Installation Manager sono controllate da un gruppo di regole di coesistenza del prodotto. Per i dettagli, vedere Regole di coesistenza del prodotto.
SOLIDWORKS Installation Manager seleziona per impostazione predefinita questi componenti di prodotto:
- Se si esegue un aggiornamento o si installa un Service Pack, Gestione installazioni SOLIDWORKS seleziona i prodotti attualmente installati.
- In caso contrario, Gestione installazioni SOLIDWORKS seleziona tutti i prodotti che l'utente è autorizzato a utilizzare.
Per ridurre i tempi di installazione o download e i requisiti di spazio su disco, espandere i componenti del prodotto e deselezionare la casella di controllo dei componenti non desiderati.
Se Gestione Installazioni SOLIDWORKS non ha potuto verificare i prodotti che l'utente può utilizzare, è possibile fare clic su Seleziona pacchetti o prodotti diversi per cambiare il pacchetto di prodotti (ad esempio SOLIDWORKS Professional o SOLIDWORKS Premium) da installare o modificare. Gestione installazioni SOLIDWORKS elenca tutti i prodotti SOLIDWORKS presenti sui supporti di installazione e compatibili con il pacchetto selezionato. È possibile selezionare un prodotto qualsiasi tra quelli acquistati o in valutazione.
Ricerca SOLIDWORKS
La Ricerca SOLIDWORKS fornisce un mezzo di ricerca efficace dei documenti SOLIDWORKS e 3D ContentCentral. La ricerca visualizza un'anteprima e l'ubicazione del file e il nome.
Dopo l'installazione, Ricerca SOLIDWORKS indicizza i documenti SOLIDWORKS per rendere più rapide le ricerche. Di default, vengono indicizzati solo i file SOLIDWORKS.
L'installazione di Ricerca SOLIDWORKS installa automaticamente Windows Desktop Search se non è ancora installato nel computer.
Supporto internazionale
Espandere il prodotto SOLIDWORKS e il componente Lingue per visualizzare le lingue che è possibile installare.
La specifica Lingue limita le lingue installate solo per il prodotto SOLIDWORKS. Le installazioni di altri prodotti non saranno condizionate da questa specifica. Ad esempio, eDrawings® e SOLIDWORKS PDM installano tutte le lingue.
Spazio necessario
Gestione installazioni SOLIDWORKS indica la dimensione totale dell'installazione o quella totale del download nella parte inferiore della pagina.
-
Se è stata selezionata l'opzione Solo download, viene visualizzata la dimensione del download. La dimensione del download è l'ammontare totale di spazio su disco richiesto per tutti i file scaricati (non incluso lo spazio extra per estrarre i file dopo il completamento del download). Quest valore è un'approssimazione.
Tutti i file necessari per l'installazione sono compresi nella dimensione del download totale. Se alcuni file sono già stati scaricati nella cartella di download corrente, non vengono scaricati di nuovo. Quindi, la dimensione effettiva del download potrà essere minore della dimensione del download totale o potrà non essere necessario scaricare alcun file.
- Altrimenti, apparirà la dimensione dell'installazione. La dimensione dell'installazione è la modifica nell'uso di spazio su disco necessaria al completamento di questa installazione. A causa della compressione del file, queste cifre sono approssimative.
Nel caso di aggiornamento o rimozione di un'installazione esistente, la dimensione dell'installazione potrà essere zero.
Il valore indicato non comprende lo spazio necessario per scaricare o estrarre i file se necessari per l'installazione.
Se i download sono necessari e l'utente sta scaricando nella stessa unità, i requisiti di spazio su disco effettivi potranno essere significativamente maggiori rispetto alla dimensione dell'installazione che appare.
Per ridurre i tempi del download o di installazione per le modifiche future, non cancellare i file scaricati dopo l'installazione. Gli aggiornamenti e le patch successive richiedono generalmente l'accesso all'ultimo gruppo completo dei file d'installazione.