Gestione di licenze tramite SolidNetWork e attivazione del prodotto SOLIDWORKS

Se si esegue l'attivazione del prodotto SOLIDWORKS da SolidNetWork License Manager Server è necessario specificare l'azione di attivazione del prodotto che si desidera eseguire.

La prima volta che si esegue un'installazione nuova o aggiornata di SolidNetWork License Manager Server, viene richiesto di attivarla. Se l'installazione non viene attivata o non compare la richiesta di attivazione, nella scheda Amministrazione del server fare clic su Modifica per eseguire la procedura guidata Attivazione del prodotto SOLIDWORKS.

Che cosa si intende realizzare?

Trasferire le licenze del prodotto a un computer nuovo/aggiornato

Trasferire la licenza per il computer in uso al server delle chiavi di licenza di Dassault Systèmes SolidWorks Corporation.

In genere, si disattiva la licenza prima di rimuovere il software SOLIDWORKS da un computer. È possibile riattivare la licenza su un altro computer.

Vedere Trasferimento di una licenza SolidNetWork.

Attivare/Riattivare una licenza software

Aggiungere i numeri di serie e attivare o riattivare le licenze sul computer.

Se l'organizzazione dispone di licenze permanenti commerciali o formative e il SolidNetWork License Manager è di SOLIDWORKS 2022, è necessario riattivare tali licenze una volta all'anno. Fare clic su Riattiva licenze e seguire le istruzioni nell'attivazione guidata del prodotto SOLIDWORKS.

Vedere Amministrazione delle licenze mediante SolidNetWork License Manager.

Visualizzare le informazioni di licenza del software attivato

Visualizzare tutte le licenze attivate su questo computer.