PropertyManager Cordone di saldatura

Il PropertyManager di Cordone di saldatura consente di inserire e definire i cordoni di saldatura.

Per aprire questo PropertyManager:

In una parte, fare clic su Cordone di saldatura (barra degli strumenti Saldature) o Inserisci > Saldature > Cordone di saldatura . In un assieme, fare clic su Inserisci > Funzione di assieme > Cordone di saldatura .

Percorso di saldatura

Strumento di selezione Saldatura intelligente Disponibile solo quando si seleziona Geometria saldatura.

Consente di trascinare il cursore sopra le facce dove si intende applicare un cordone di saldatura.

  Seleziona facce Elenca ogni percorso di saldatura unico. Il percorso di saldatura è il corso che il cordone segue intorno al modello.

Quando si seleziona un percorso di saldatura in questa casella, l'anteprima del percorso di saldatura nell'area grafica cambia i colori. Un'anteprima di colore rosa indica che il percorso di saldatura è attivo. Un'anteprima di colore giallo indica che il percorso di saldatura non è attivo. Qualsiasi modifica apportata nel PropertyManager, si applica al percorso di saldatura attivo.

  Nuovo percorso di saldatura Consente di definire un nuovo percorso di saldatura. Fare clic su Nuovo percorso di saldatura per creare un nuovo percorso disunito da quello creato precedentemente. Non è necessario utilizzare Nuovo percorso di saldatura se si usa Strumento di selezione Saldatura intelligente.
I percorsi di saldatura sono supportati tra due corpi. Non è possibile definire un percorso di saldatura tra tre o più corpi o tra le facce di un corpo.

Impostazioni

Le opzioni in Impostazioni sono applicabile al percorso di saldatura. Quando si seleziona un elemento in Percorso di saldatura, è possibile cambiare le seguenti opzioni per il percorso di saldatura scelto.

  Selezione saldatura Elenca le facce o bordi dove il cordone di saldatura è applicato.
  Geometria saldatura Fornisce due caselle di selezione, Saldatura da e Saldatura a, in cui selezionare le facce e i bordi da saldare.

Utilizzare questa opzione quando si specificano saldature a corpo singolo e multicorpo.

Per più corpi, una casella di selezione può contenere selezioni multiple, mentre l'altra deve contenere solo una selezione.

Per i corpi singoli, ogni casella di selezione può contenere solo una selezione.

Il software SOLIDWORKS calcola il percorso di saldatura per le selezioni effettuate.



Saldatura da Consente di selezionare le facce e i bordi da un singolo corpo da saldare.

Una faccia selezionata non può formare una catena continua con un'altra faccia selezionata.





Saldatura a Consente di selezionare le facce o i bordi per specificare le connessioni per il corpo selezionato in Saldatura da.

Nelle parti multicorpo, le entità Saldatura a non possono provenire dal corpo Saldatura da o viceversa.

In una parte a corpo singolo, se si seleziona una faccia in Saldatura da, è necessario selezionare un bordo in Saldatura a.

  Percorso saldatura Offre un'unica casella di selezione in cui è possibile selezionare le facce e i bordi da saldare.
dim_rad.png Dimensione del cordone Imposta lo spessore del cordone.
  Propagazione tangente Disponibile solo quando si seleziona Geometria saldatura.

Applica il cordone di saldatura a tutti i bordi tangenti rispetto alla faccia o bordo selezionato.

Se non selezionata, è possibile scegliere:

Selezione

Applica il cordone di saldatura alla faccia o bordo selezionato.

Entrambi i lati

Applica il cordone di saldatura alla faccia o bordo selezionato e alla faccia o bordo opposto.

Completa

Applica il cordone di saldatura alla faccia o bordo selezionato e a tutte le facce e bordi adiacenti.

  Definisci simbolo di saldatura Apre la finestra Simbolo di saldatura in modo da definire le impostazioni del simbolo di saldatura. Il simbolo di saldatura è allegato al cordone di saldatura attivo.

Lunghezza Da/A

Le impostazioni di seguito possono essere usate o usare i quadratini di ridimensionamento nell'area grafica per manipolare il cordone di saldatura.
  Punto di partenza Consente di definire dove iniziare il cordone di saldatura dalla prima estremità.
Direzione contraria Avvia il cordone di saldatura dall'estremità opposta.
  Lunghezza saldatura Imposta la lunghezza del cordone di saldatura.
Cordone di saldatura definito con un elemento Punto iniziale e Lunghezza saldatura

Saldatura intermittente

Lunghezza gioco e di saldatura Imposta la Lunghezza saldatura e il Gioco per i cordoni di saldatura intermittenti.
Lunghezza passo e di saldatura Imposta la Lunghezza saldatura e il Passo per i cordoni di saldatura intermittenti. Il Passo è definito come la lunghezza di saldatura più il gioco. Viene calcolato dal centro di un cordone di saldatura fino al centro del cordone di saldatura successivo.
Sfalsato Disponibile per i cordoni di saldatura impostati su Entrambi i lati. I cordoni di saldatura alternano il posizionamento su uno dei lati dei corpi da saldare.