FAQ sulle relazioni di schizzo

Risposte: Concetto

  1. Perché non è possibile avere quote ridondanti o accoppiamenti a distanza?
    Per il software le quote sono parametriche, entità modificabili. Se fosse possibile aggiungere le quote ad entità già definite da relazioni o accoppiamenti, verrebbero violate le relazioni o gli accoppiamenti modificandone la quota. Ad esempio:
    Schizzo totalmente definito.
    Una relazione perpendicolare ridondante è stata aggiunta. Lo schizzo è ancora totalmente definito.
    Una quota ridondante è stata aggiunta. Lo schizzo risulta ultra definito.

    Modificando in seguito la quota con un valore diverso da 90 gradi, si verificherebbe un conflitto con le relazioni. Per evitare questo potenziale conflitto, il software rende lo schizzo ultra definito, richiedendo all'utente di eliminare la quota, rendere la quota pilotata o eliminare le relazioni.

    In aggiunta, la risoluzione dei conflitti è più difficile quando esistono relazioni ridondanti. È possibile eliminare la relazione perpendicolare e la relazione orizzontale o verticale adiacente. La funzionalità SketchXpert visualizzerà tutte le possibili soluzioni.

    Inizio

  2. Cosa sono le relazioni di schizzo?

    Le relazioni di schizzo sono vincoli geometrici tra le entità di schizzo o tra un'entità di schizzo e un piano, asse, bordo o vertice. Esse possono essere aggiunte automaticamente o manualmente.

    Inizio

Risposte: Procedure

  1. Posso disattivare le relazioni automatiche?

    Fare clic su Strumenti > Impostazioni dello schizzo e deselezionare Relazioni automatiche.

    Inizio

  2. Come posso visualizzare le relazioni di schizzo?

    Fare clic su Visualizza relazioni di schizzo (barra degli strumenti Visualizza) o su Visualizza > Nascondi/Mostra > Relazioni di schizzo per visualizzare le relazioni di schizzo. Se si deseleziona Visualizza > Mostra/Nascondi > Relazioni di schizzo , ma si seleziona un'entità di schizzo in uno schizzo aperto, vengono visualizzate e icone di relazione dello schizzo.

    Inizio

  3. Come evitare le relazioni indesiderate?

    Disattivare le relazioni automatiche. Vedere la sezione precedente Posso disattivare le relazioni automatiche?

    - o -

    Fare clic su Sposta senza risolvere (barra degli strumenti Schizzo) in modo tale che quando si spostano le entità di schizzo, le quote e le relazioni nello schizzo non verranno risolte.

    Inizio

  4. Cosa fare quando si ottiene una relazione indesiderata?
    Usare queste tecniche:
    • Con le relazioni visualizzate, eliminare la relazione nell'area grafica.
    • Eliminare la relazione nel PropertyManager Proprietà, alla voce Relazioni esistenti.
    • Per le quote, eliminarle dall'area grafica.
    • Eliminare la relazione usando lo strumento Mostra/Elimina relazioni (barra degli strumenti Quote/Relazioni).

    Inizio

  5. Cosa sono gli snap?

    Gli snap sono impostazioni di schizzo che controllano il modo in cui le entità scattano l'una sull'altra. Esistono due tipi di snap:

    Snap di schizzo

    Le impostazioni globali di schizzo applicabili a tutti i comandi dello schizzo.

    Scatti rapidi

    Snap di schizzo di operazione singola impostati dall'utente durante lo schizzo.

    Inizio

  6. Come imposto gli snap?

    Nella barra degli strumenti Standard fare clic su Opzioni > Opzioni del sistema > Schizzo > Relazioni/Snap , quindi selezionare le opzioni di snap.

    Inizio

  7. Cos'è uno schizzo ultra definito e come lo correggo?

    La definizione di uno schizzo ultra definito:

    • le quote o relazioni sono in conflitto l'una con l'altra.
    • Le quote vincolano totalmente lo schizzo.
    • Le quote modificate che creano una geometria non valida.

    Eliminare le relazioni o quote che sono in conflitto con l'intento del progetto. Usare SketchXpert per trovare assistenza.

    Inizio

  8. Cosa sono le relazioni o quote svincolate e come le correggo?

    Le relazioni o quote diventano svincolate quando l'entità (esterna allo schizzo) alla quale la relazione o quota è applicata, cambia o viene eliminata. La quota o relazione non è risolta.

    Ad esempio, si quota lo spigolo di un blocco in uno schizzo. Quindi, si inserisce una funzione di taglio che rimuove lo spigolo prima dello schizzo. La quota si svincola perché lo spigolo non esiste più.

    Eliminare o riparare la quota. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una relazione svincolata e fare clic su Ripara automaticamente quota o relazione dello schizzo per riparare la relazione svincolata selezionata dalla barra degli strumenti contestuale.

    Nel PropertyManager Mostra/elimina relazioni, è possibile usare Trova sostituto e Sostituisci per correggere le relazioni svincolate in uno schizzo. Utilizzare Ripristina tutti gli elementi svincolati per correggere automaticamente tutte le relazioni svincolate.

    Inizio