Usare il PropertyManager di Raccordo per controllare le opzioni per le funzioni di raccordo. Il PropertyManager mostra le opzioni appropriate, in base al tipo di raccordo creato. Il PropertyManager memorizza l'ultimo stato utilizzato.
Per aprire il PropertyManager di Raccordo, procedere in uno dei modi seguenti:
- Creare un nuovo raccordo. Fare clic su Raccordo
(barra degli strumenti Funzioni), oppure selezionare .
- Selezionare un raccordo esistente.
Sono disponibili due opzioni del PropertyManager:
-
Manuale. Il controllo viene mantenuto al livello della funzione. È possibile fissare il PropertyManager per applicare più raccordi con parametri uguali o diversi a corpi diversi. Anche le caratteristiche del raccordo possono essere di diverso tipo. Il perno di spinta
è disponibile in modalità Manuale per i raccordi Dimensione costante, Faccia e Arrotondamento completo. Durante una sessione, il software mantiene le impostazioni in Elementi da raccordare, Parametri di raccordo e Opzioni di raccordo.
La puntina non è disponibile quando si modifica un raccordo esistente.
-
FilletXpert (solo raccordi simmetrici a raggio costante). Il software SOLIDWORKS gestisce la struttura delle funzioni sottostanti.
Quando un raccordo viene modificato mediante l'opzione
Modifica feature, viene visualizzato il PropertyManager di
Raccordo senza tali opzioni.
Selezionare un Tipo di raccordo, quindi impostare le altre opzioni del PropertyManager:
Alcuni campi che accettano l'input numerico consentono di creare un'equazione inserendo = (segno di uguale) e selezionando variabili globali, funzioni e proprietà del file da un elenco. Vedere
Immissione diretta di equazioni nei PropertyManager.