Salva come copia con un sottoinsieme di configurazioni

È possibile salvare una copia di una parte o assieme con un sottoinsieme di configurazioni dalla scheda ConfigurationManager.

Quando si selezionano le configurazioni da salvare, la configurazione attiva viene selezionata per impostazione predefinita. La configurazione padre di una configurazione derivata viene selezionata con la configurazione derivata. Non è possibile deselezionare la casella di controllo della configurazione attiva o della configurazione padre.

Gli stati di visualizzazione collegati permangono nel modello copiato.

Per salvare come copia con un sottoinsieme di configurazioni:

  1. Aprire un modello, fare clic con il pulsante destro del mouse su una configurazione nella scheda ConfigurationManager e fare clic su Salva configurazioni.

    Gli utenti 3DEXPERIENCE possono fare clic con il pulsante destro del mouse su una configurazione nel ConfigurationManager della famiglia CAD e fare clic su Salva prodotti fisici.

    Il comando Salva prodotti fisici è disponibile solo per i prodotti fisici. Se un prodotto fisico contiene rappresentazioni, quando si salva il prodotto fisico, il software salva le rappresentazioni sotto il prodotto fisico.

  2. Nella finestra di dialogo Salva configurazioni come nuovo assieme/nuova parte, selezionare una configurazione. Per selezionare tutte le configurazioni, fare clic su .
    Per gli utenti 3DEXPERIENCE, il nome della finestra di dialogo è Salva prodotti fisici come nuovo assieme o parte.
  3. Fare clic su Salva selezione.

    Si visualizza la finestra di dialogo Salva con nome.

  4. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Individuare la posizione desiderata e fare clic su Salva.
    • Solo per gli utenti 3DEXPERIENCE:
      1. Fare clic su Salva in 3DEXPERIENCE.
      2. Nella finestra di dialogo Salva come nuovo, immettere un Titolo e fare clic su Salva.
      3. Nella finestra di dialogo Salva in 3DEXPERIENCE, verificare i parametri e fare clic su Salva per salvare il file nella piattaforma.