Aggiornamento delle filettature cosmetiche legacy

SOLIDWORKS 2019 ha introdotto dei miglioramenti relativi al modo in cui le filettature cosmetiche vengono create, aggiornate e visualizzate quando esistono riferimenti figlio in funzioni a valle. Questo comportamento migliorato offre riferimenti più stabili per bordi e facce, insieme a parametri corretti per assiemi, disegni e grafici.

I miglioramenti includono inoltre il supporto di filettature coniche, geometria con specchiatura e ripetizione, mappatura più efficace alle superfici non planari e standard per alberi conici.

Ad esempio:
  • Quando si utilizza lo strumento Linea di divisione per dividere una faccia su cui vengono visualizzate filettature cosmetiche ombreggiate, quindi ricostruire la parte, le filettature cosmetiche ombreggiate e il diametro vengono mantenuti nella posizione corretta.
  • Le filettature cosmetiche create da istanze di funzioni di ripetizione e specchiatura vengono visualizzate correttamente quando si nasconde e si mostra la geometria del modello.
  • Le filettature cosmetiche nelle parti derivate e specchiate vengono visualizzate nella posizione corretta quando si creano parti derivate utilizzando gli strumenti Specchia parte, Inserisci parte, Corpo salvato e Corpo diviso.
  • Le filettature cosmetiche si comportano come previsto quando si utilizzano gli strumenti Sposta corpo e Copia corpo.
  • L'utente ha un maggiore controllo quando aggiunge funzioni come gli smussi sui bordi e vengono selezionate le filettature cosmetiche, e quando utilizza la Creazione guidata fori per creare un foro con le filettature cosmetiche su un piano di riferimento. Inoltre, quando si sospende un foro con la Creazione guidata, vengono sospese le filettature cosmetiche figlie.
  • Quando si usa una tabella dati per assegnare valori diversi per la lunghezza della filettatura per ogni configurazione, le filettature cosmetiche vengono aggiornate di conseguenza.

Se si desidera utilizzare le funzioni migliorate di filettatura cosmetica con parti, assiemi e disegni creati con SOLIDWORKS 2018 o una versione precedente, è necessario aggiornali. È possibile aggiornare un documento manualmente o in batch utilizzando un'API (IModelDocExtension::UpgradeLegacyCThreads). Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di SOLIDWORKS API. È anche possibile contattare il Supporto tecnico SOLIDWORKS.

Quando si aggiorna una parte, potrebbe essere necessario regolare gli assiemi e i disegni in cui viene utilizzata la parte. Ad esempio, i disegni potrebbero avere annotazioni e quote svincolate.

Per aggiornare le filettature cosmetiche legacy in una parte, assieme o disegno:

  1. In Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Generale , selezionare Consenti filetti cosmetici per aggiornamento e fare clic su OK.
  2. Aprire il modello e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento superiore nell'albero di disegno FeatureManager, quindi fare clic su Aggiorna funzioni di filettatura cosmetica.

Dopo l'aggiornamento, il comando Aggiorna funzioni di filettatura cosmetica non è più disponibile per il modello.