Gli amministratori Toolbox usano lo strumento di configurazione di Toolbox per selezionare e personalizzare l'hardware, ed impostare le preferenze dell'utente e i permessi. È opportuno configurare Toolbox prima di utilizzarlo.
-
Nel Task Pane, nella scheda Libreria del progetto, espandere Configura Toolbox
.
-
In , in Cartella Creazione guidata fori e Toolbox, fare clic su Configura.
-
Per selezionare i fori della Creazione guidata fori e specificare gli Smart Fastener di default per i fori della Creazione guidata fori standard, fare clic su 1 - Creazione guidata fori.
-
Per selezionare gli standard e l'hardware, fare clic su 2 - Personalizza l'hardware. Dopo avere selezionato l'hardware, è possibile impostare quote o definire proprietà personalizzate e aggiungere numeri parti.
Per semplificare la configurazione Toolbox, selezionare solo gli standard e l'hardware da usare.
Per ridurre il numero di configurazioni, selezionare l'hardware all'interno di ogni standard e deselezionare le quote e i valori non usati.
Ad esempio, Vite esagonale grado AB ISO 4014 nello standard ISO ha più di mille configurazioni di default. È possibile selezionare lo standard ISO da Standard Toolbox nell'albero degli Standard Toolbox, e da Bulloni e viti, selezionare Vite esagonale grado AB ISO 4014. Vi sono tre proprietà standard che determinano il numero di configurazioni: Dimensione, Lunghezza e Visualizzazione filettatura. Il numero totale di configurazioni è il prodotto delle dimensioni, lunghezze e valori di visualizzazione di filettatura scelti. Selezionando le dimensioni da M1.6 a M10, lunghezze di 30 o meno e un valore di visualizzazione di filettatura singola, si ridurrà il numero di configurazioni a meno di 100.
-
Per impostare le preferenze degli utenti Toolbox, fare clic su 3 - Definisci impostazioni dell'utente.
-
Per proteggere con password Toolbox da un accesso non autorizzato e impostare i permessi per le funzioni Toolbox, fare clic su 4 - Imposta permessi.
-
Per specificare altre preferenze sugli Smart Fastener, compresi i fissaggi non appartenenti alla Creazione guidata fori, fare clic su 5 - Configurare gli Smart Fasteners.
-
Per salvare un file .zip della libreria Toolbox da condividere sulla 3DEXPERIENCE Platform, fare clic su 6 - 3DEXPERIENCE.
-
Fare clic su Salva
.
-
Fare clic su Chiudi
.
Per distribuire il file del database Toolbox in 3DEXPERIENCE Platform, utilizzare l'app Platform Manager. Vedere l'argomento Gestione di un file di database Toolbox in Amministrazione nella Guida in linea di SOLIDWORKS Connected.