Opzioni di esportazione eDrawings

Le opzioni di esportazione possono essere specificate quando si esportano i documenti SOLIDWORKS come file eDrawings.

Come buona norma, distribuire i file di disegni e assiemi nel formato eDrawings, che richiede sempre gli aggiornamenti quando le parti referenziate vengono modificate. Se non è possibile, ridistribuire i disegni e gli assiemi padre aggiornati di SOLIDWORKS a ogni modifica delle parti referenziate.

Per specificare le opzioni di esportazione eDrawings:

  1. Nel software SOLIDWORKS, fare clic su Salva con nome (barra degli strumenti Standard), oppure su File > Salva con nome.
  2. Opzionale: Utenti 3DEXPERIENCE: Se viene visualizzata la finestra di dialogo Salva come nuovo, fare clic su Salva nel PC.
  3. Nella finestra di dialogo Salva con nome, in Tipo file, selezionare il tipo di file eDrawings corrispondente:
    • Documento di parte (*.SLDPRT). eDrawings (*.eprt)
    • Documento di assieme (*.SLDASM). eDrawings (*.easm)
    • Documento di disegno (*.SLDDRW). eDrawings (*.edrw)
  4. Salvare il file.
  5. Nella finestra di dialogo Salva configurazioni nel file eDrawings (o nella finestra di dialogo Salva fogli nel file eDrawings), fare clic su Opzioni.
  6. Nella finestra di dialogo Opzioni del sistema - EDRW/EPRT/EASM, selezionare una delle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK.
    Opzione Descrizione
    Attivazione misurazioni I destinatari potranno misurare la geometria nell'eDrawings Viewer.
    Consenti esportazione STL I destinatari possono salvarlo come file .STL dall'eDrawings Viewer.
    Salva funzioni di tabella Se il documento di parte o assieme in via di salvataggio comprende le distinte materiali o le tabelle Cartiglio, scegliere di includere i dati relativi nel file eDrawings esportato.
    Salva proprietà file Salva le proprietà personalizzate da un documento SOLIDWORKS in file eDrawings risultanti quando si Salva con nome un documento eDrawings o si Pubblica in eDrawings in SOLIDWORKS.

    Per gli assiemi a peso leggero, nei file eDrawings risultanti sono disponibili solo le proprietà personalizzate per l'assieme di livello superiore.

    Le proprietà specifiche della configurazione non sono disponibili per gli assiemi aperti in modalità peso leggero.

    Salva proprietà del file di ogni componente dell'assieme. (Disponibile se si seleziona Salva proprietà file). Salva le proprietà personalizzate, comprese le proprietà specifiche della configurazione per ciascun componente nell'assieme SOLIDWORKS.

    Quando si apre il file in eDrawings, lo strumento Proprietà è disponibile se il file ha proprietà personalizzate.

    Salva dati ombreggiati Salva i dati ombreggiati e di qualità bozza dal documento di disegno SOLIDWORKS. Se non selezionata, le viste di qualità bozza e ombreggiate saranno ignorate dal file eDrawings.
    Inoltre selezionare Salva i dati di tessellatura per i disegni con viste ombreggiate e con qualità bozza in Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Disegni > Prestazioni prima di esportare questi dati.
    Includi livelli impostati come non stampabili Include i livelli dei disegni impostati come Non stampabili nella finestra di dialogo Livelli.
    Salva studi del movimento Per i modelli con studi di SOLIDWORKS Motion. Il salvataggio degli studi del movimento può incrementare la dimensione dei file e il tempo di creazione:

    Salva ogni studio del movimento in ogni configurazione

    Gli studi del movimento non aggiornati vengono automaticamente ricalcolati prima di esportarli in eDrawings.

    Salva solo nell'ultima configurazione calcolata

    Viene utilizzata la configurazione dello studio di movimento più recentemente calcolato. Selezionare Ricalcola lo studio del movimento se i risultati non sono aggiornati per ricalcolare qualsiasi studio di movimento non aggiornato in quella configurazione prima di esportarla.

  7. Fare clic su OK per salvare il documento.