Le parti e gli assiemi di SOLIDWORKS possono essere aperti usando il Service Pack 5 della release precedente.
Ad esempio, in SOLIDWORKS 2023 Service Pack 5 è possibile aprire i file SOLIDWORKS 2024. L'interoperabilità delle versioni è supportata solo tra release consecutive. Ad esempio, non è possibile aprire un file SOLIDWORKS 2024 in SOLIDWORKS 2022 Service Pack 5.
Se aperti nella release precedente, i file di release successive vengono visualizzati in modalità di sola lettura e funzionalità ridotte. FeatureManager contiene dati limitati.
Con un file di una versione successiva aperto nel Service Pack 5 della release precedente, non sarà possibile eseguire azioni per le quali sono necessari dati dell'albero di disegno FeatureManager. Tuttavia, dopo l'aggiornamento alla versione successiva di SOLIDWORKS, tutti i dati dell'albero di disegno FeatureManager diventeranno disponibili.
Aprendo parti o assiemi SOLIDWORKS nel Service Pack 5 della release precedente è possibile:
- Visualizzare le configurazioni.
- Utilizzare lo strumento Misura.
- Visualizzare le proprietà di massa e le proprietà personalizzate.
- Visualizzare i materiali.
Non è possibile modificare parti o assiemi della versione successiva di SOLIDWORKS usando il Service Pack 5 della release precedente. È possibile utilizzare parti e assiemi della versione successiva nei disegni e negli assiemi del Service Pack 5 della release precedente.
Aggiunta di file della versione successiva come componenti in un assieme
È possibile usare le parti o gli assiemi della release corrente del software SOLIDWORKS come componenti di un assieme nel Service Pack 5 della release precedente.
L'interoperabilità è supportata solo tra release consecutive.
In un assieme realizzato con il Service Pack 5 della release precedente è possibile:
- Accoppiare il componente o il sottoassieme della versione successiva di SOLIDWORKS ad altri componenti.
- Aggiungere una distinta materiali che include componenti della versione corrente e della versione successiva.
- Sospendere e riattivare componenti della versione successiva.
- Creare un disegno dell'assieme che include i componenti della versione corrente e i componenti della versione successiva.
- Usare il rilevamento interferenze durante l'accoppiamento di componenti della versione corrente e della versione successiva.
- Eseguire ripetizioni e specchiature dei componenti della versione successiva.
- Visualizzare e fare riferimento a piani e origini di default della parte o del sottoassieme della versione successiva.
Nei modelli con più configurazioni, per ogni configurazione a cui si desidera accedere nella release precedente, è necessario prima generare e salvare i dati di configurazione nella release più recente.