Upgrade Assistant

Se si intende eseguire la migrazione a una nuova versione di SOLIDWORKS, si può usare Upgrade Assistant per verificare che le parti, gli assiemi e i disegni verranno trasferiti correttamente.

Il contenuto si applica solo a SOLIDWORKS.

In primo luogo, selezionare un sottoinsieme di parti, assiemi e disegni per effettuare la prova di confronto. Upgrade Assistant apre ogni file usando la versione di produzione di SOLIDWORKS installata e la versione SOLIDWORKS installata a cui si intende migrare. Esegue una serie di test di confronto tra ciascun file e genera un report di confronto che include variazioni nelle prestazioni, errori di ricompilazione, modifiche dei pixel del disegno (colore e posizione) e problemi di stabilità.

Le seguenti differenze sono evidenziate se rilevate nella versione corrente:
Variazioni nelle prestazioni Una ricostruzione completa del modello è più lenta del 10%.
Dimensione file Il file è più grande di oltre il 10%.
Modifiche pixel del disegno Uno o più pixel in un'istantanea del disegno ha cambiato colore o posizione.
Problemi di stabilità L'apertura o la ricostruzione di un modello o di un disegno causa un errore dell'app.
Volume Il volume varia dello 0,4%.
Confronto centro di massa Upgrade Assistant contrassegna il confronto come non riuscito e segnala una differenza se la seguente formula empirica restituisce un valore maggiore di 0,025: 10.000 * ( (CMx_new - CMx_baseline)^2 + (CMy_new - CMy_baseline)^2 + (CMz_new - CMz_baseline)^2) ) / Area_baseline

Se non vengono trovati errori critici, si può essere certi che i propri dati saranno trasferiti con successo alla versione di destinazione. Se vengono trovati errori critici, inviare una copia del report di confronto al proprio rivenditore per ulteriore assistenza.

Per aprire Upgrade Assistant, dal menu Start di Windows, fare clic su Strumenti SOLIDWORKS versione > SOLIDWORKS Task Scheduler versione . Nella barra laterale fare clic su Upgrade Assistant .

Utilizzo di Upgrade Assistant

Prima di eseguire i test su tutti i file con Upgrade Assistant, selezionare un piccolo campione rappresentativo. È possibile usare la durata di tale batch di esempio per valutare quanto tempo è richiesto per testare i file sul proprio hardware.

Il contenuto si applica solo a SOLIDWORKS.

Per eseguire un confronto usando Upgrade Assistant:

  1. Fare clic su Upgrade Assistant nella barra laterale o fare clic su Attività > Upgrade Assistant.
  2. Nella finestra di dialogo Upgrade Assistant immettere un titolo dell'attività e selezionare la versione precedente di SOLIDWORKS dall'elenco per testarla a fronte della versione più recente di SOLIDWORKS installata.
  3. In File o cartelle operazione fare clic su Aggiungi file o Aggiungi cartella e selezionare i documenti SOLIDWORKS da testare.
  4. In Pianificazione operazione, impostare:
    1. Modalità di esecuzione.
      Specifica la frequenza di esecuzione dell'operazione. Selezionare Una volta, Giornalmente, Settimanale o Mensile.
    2. Inizio.
    3. Data di inizio.
  5. Fare clic su Opzioni per includere configurazioni e creare un archivio ZIP del file non riusciti.
    È possibile inviare l'archivio ZIP al rivenditore per condividere i risultati del test.
  6. Fare clic su Avanzate per scegliere una cartella di lavoro per i file di test e impostare un periodo di timeout per le operazioni di rendering e animazione. È anche possibile specificare di eseguire il backup dei file di test.
  7. Quindi, nella finestra di dialogo Upgrade Assistant, fare clic su Fine per eseguire il test di confronto.

Impostare le opzioni Upgrade Assistant

È possibile includere configurazioni nel test di confronto e creare un archivio ZIP dei test non riusciti. È possibile inviare il file di archivio al rivenditore per condividere i risultati.

Il contenuto si applica solo a SOLIDWORKS.

Per impostare le opzioni di Upgrade Assistant:

  1. Selezionare Seleziona tutte le configurazioni per generare un rapporto dettagliato o Seleziona solo configurazione attiva per ridurre i tempi necessari per eseguire i test.
  2. Creare un archivio ZIP dei file non riusciti. Per impostazione predefinita, l'opzione Salva il log Assistente di aggiornamento con i file non riusciti nella cartella memorizza i file nella cartella temp di Windows. Fare clic su Sfoglia per specificare un percorso diverso.
    I riferimenti di assiemi e disegni non sono inclusi con i file non riusciti nell'archivio a causa delle potenziali dimensioni dei dati. È possibile utilizzare SOLIDWORKS Rx per comprimere il set di dati completi da segnalare al proprio rivenditore.
  3. Fare clic su OK e tornare alla finestra di dialogo Upgrade Assistant.