Aggiunta SOLIDWORKS PDM per SOLIDWORKS Connected

In SOLIDWORKS Connected, il sistema predefinito di gestione dei dati è 3DEXPERIENCE Platform, ma è possibile scegliere un altro sistema, come l'aggiunta SOLIDWORKS PDM.

Vantaggi: Per gli utenti di PDM in particolare, si consiglia di passare all'opzione di gestione dati SOLIDWORKS PDM o altro sistema di gestione dati installato separatamente. Questa azione disattiva le integrazioni 3DEXPERIENCE, che potrebbero causare conflitti o distrazioni per gli utenti di SOLIDWORKS PDM.

Per utilizzare un diverso sistema di gestione dei dati:
  1. Fare clic su Strumenti > Opzioni > Integrazione 3DEXPERIENCE e selezionare SOLIDWORKS PDM o altro sistema di gestione dei dati installato separatamente.
  2. Fare clic su OK.
    Questa opzione richiede il riavvio di SOLIDWORKS.
La selezione di un altro sistema rimuove gli elementi della 3DEXPERIENCE Platform responsabili della gestione dei documenti in aree di collaborazione:
  • MySession non viene visualizzato nel Task Pane 3DEXPERIENCE.
  • Gli strumenti Lifecycle e Collaboration non sono disponibili nel CommandManager e nei menu.
  • Le operazioni Apri e Salva non possono accedere alla 3DEXPERIENCE Platform.
  • La scheda File 3DEXPERIENCE su questo PC non viene visualizzata.
È possibile condividere i file con 3DDrive e 3DEXPERIENCE Marketplace indipendentemente dal sistema di gestione dei dati.

È possibile installare SOLIDWORKS PDM separatamente seguendo le istruzioni riportate nella Guida di installazione di SOLIDWORKS® PDM/SOLIDWORKS Manage. Se SOLIDWORKS PDM è già installato, gli utenti possono attivarlo tramite la finestra di dialogo Aggiunte da Strumenti > Aggiunte , indipendentemente dal fatto che decidano o meno di modificare l'opzione di gestione dati.