Configurazioni assegnate come prodotti fisici o rappresentazioni

Quando si aggiorna un modello che ha diverse configurazioni con lo stesso numero di parte, SOLIDWORKS aggiorna solo una delle configurazioni in un prodotto fisico. Le altre configurazioni diventano rappresentazioni.

SOLIDWORKS determina quale configurazione è il prodotto fisico in base al nome della configurazione e all'opzione selezionata per Numero di parte visualizzato quando è in uso nella Distinta Materiali nel PropertyManager Proprietà di configurazione.
  • SOLIDWORKS seleziona la configurazione da utilizzare per il prodotto fisico utilizzando i seguenti criteri:
    • Quando esiste una configurazione Predefinita, la configurazione Predefinita diventa il prodotto fisico.
    • Quando una configurazione utilizza il Nome configurazione per il numero di parte, la configurazione diventa il prodotto fisico.
    • Quando le configurazioni hanno lo stesso numero di parte, SOLIDWORKS seleziona una configurazione basata sull'opzione Numero di parte visualizzato quando è in uso nella Distinta Materiali nel PropertyManager Proprietà di configurazione. L'ordine di selezione è il seguente:
      1. Nome configurazione
      2. Nome specificato dall'utente
      3. Nome documento
    • Se una configurazione non corrisponde ai criteri precedenti, la prima configurazione creata nella scheda ConfigurationManager diventa il prodotto fisico.