Parametri per la ripetizione a catena di un collegamento a distanza

Percorso catena

  Percorso Specifica il percorso per la ripetizione a catena. Selezionare uno schizzo 2D, uno schizzo 3D o il bordo di un modello.
Se si modifica la lunghezza del percorso dopo aver creato la ripetizione a catena dei componenti, i componenti potrebbero sovrapporsi o potrebbero non riempire il percorso. Per risolvere questo problema, ricostruire la funzione.
Direzione contraria Inverte la direzione della ripetizione a catena.
  SelectionManager Apre SelectionManager, che aiuta a selezionare le entità.
  Percorso file Specifica automaticamente il numero di istanze di ripetizione per riempire il percorso.
Numero di istanze Definisce il numero delle istanze di ripetizione.
  Allineamento normale alla faccia Selezionare un piano sul quale sono allineate le istanze di ripetizione. L'entità selezionata come Piano di allineamento percorso si allinea sulla selezione Allineamento normale alla faccia per ogni istanza del componente ripetuto.

Questo campo di selezione compare solo se la direzione normale del percorso non può essere ottenuta automaticamente. Ad esempio, quando il percorso è uno schizzo 3D o una selezione di bordi non coplanari.

Gruppo catene 1

Componente da ripetere Specifica il componente da ripetere.
  Metodo di interlinea

Distanza lungo percorso

Distanzia le istanze di ripetizione alla distanza specificata misurata lungo un percorso.

Distanza lineare

Distanzia le istanze di ripetizione alla distanza specificata misurata come distanza lineare.

Spaziatura Definisce la spaziatura tra le istanze di ripetizione.
  Spaziatura equa Specifica una spaziatura eguale tra ogni istanza di ripetizione.
Collegamento percorso 1 Specifica il primo collegamento nella ripetizione del componente. Selezionare una faccia cilindrica, un bordo circolare, un bordo lineare, un punto di schizzo, un vertice o un asse di riferimento.
Collegamento percorso 2 Specifica il secondo collegamento nella ripetizione del componente. Selezionare una faccia cilindrica, un bordo circolare, un bordo lineare, un punto di schizzo, un vertice o un asse di riferimento.
Selezionare i collegamenti di percorso nella stessa direzione in cui il componente viene ripetuto lungo il percorso a catena.
  Piano di allineamento del percorso Specifica la posizione del componente ripetuto relativamente al percorso. Selezionare un piano di un componente o una faccia planare.
Direzione contraria Inverte la direzione del piano di ubicazione.

Opzioni

Dinamica Calcola gli accoppiamenti tra ogni istanza di ripetizione. È possibile trascinare qualsiasi istanza per spostare la catena.

Occorre molto tempo per generare, ricostruire e trascinare le catene dinamiche con molte varianti di ripetizione.

Analisi Statica Copia ogni istanza di ripetizione senza creazione di accoppiamenti. Ciò migliora la prestazione negli assiemi di grandi dimensioni o nelle catene con molte istanze di ripetizione.

È possibile spostare la catena solo trascinando il componente di serie. Non è possibile impostare l'accoppiamento delle istanze di ripetizione con altri componenti.

Utilizzare le catene statiche negli assiemi di grandi dimensioni o per catene con un numero elevato di istanze di ripetizione.
Sincronizza la configurazione dei componenti della ripetizione a testa di serie I blocchi cambiano nella configurazione delle istanze di ripetizione per tutte le configurazioni.

La selezione di questa opzione potrebbe modificare alcune istanze del componente ripetuto in modo che corrispondano alla configurazione del componente testa di serie.