Visualizzazione dell'ora di apertura di un documento in File Explorer

La proprietà file, Ora ultima apertura, viene visualizzata in una descrizione comando quando si posiziona il cursore del mouse su una parte, un assieme o documento di disegno SOLIDWORKS in File Explorer.

L'opzione Ora ultima apertura mostra il tempo impiegato dal software SOLIDWORKS per l'apertura del file l'ultima volta che è stato aperto. Questa proprietà di file è utile a ottimizzare i tempi quando si lavora con dataset di grandi dimensioni, la cui apertura richiede molto tempo.

Il tempo è visualizzato in minuti e secondi ed è disponibile per i modelli aperti direttamente da un disco salvato in SOLIDWORKS 2018. Per gli assiemi aperti in modalità Peso leggero, la descrizione del comando visualizza Ora ultima apertura LW.

L'opzione Ora ultima apertura non si aggiorna nei file di riferimento quando vengono salvati mentre sono aperti in memoria, ma si aggiorna quando vengono salvati mentre sono aperti nella loro finestra.

È possibile aggiungere una colonna nella vista Dettagli del File Explorer per visualizzare Tempo di apertura SW. È possibile identificare i file salvati nelle versioni precedenti del software SOLIDWORKS aggiungendo una colonna per Ultimo salvataggio di SW con.

Per aggiungere in Esplora file delle colonne per Tempo di apertura SW e Ultimo salvataggio SW con:

  1. Aprire una cartella che contenga documenti SOLIDWORKS.

    I contenuti di tale cartella vengono visualizzati nella vista Dettagli di Esplora file.

  2. Nella vista Dettagli, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione. In genere, l'intestazione mostra le colonne per Nome, Tipo e Dimensioni. Quindi, nel menu contestuale, selezionare Altro.

    Apparirà la finestra di dialogo Seleziona dettagli.

  3. In Dettagli, scorrere fino a Tempo di apertura SW e Ultimo salvataggio SW con. È possibile selezionare una o entrambe le opzioni.
  4. Fare clic su OK.