Trasferimento di operazioni nella cartella Nessun costo assegnato

È possibile trasferire un'operazione in modo che ad essa non venga assegnato alcun costo. Ciò risulta utile quando si desidera rimuovere una voce dal costo stimato per la fabbricazione della parte.

Ad esempio, lo strumento Costing identifica singolarmente cavità e fori per fabbricarli con gli utensili appropriati. Tuttavia, se si possiede un utensile speciale per fabbricare una serie di cavità e fori in un'unica operazione, è possibile assegnare il costo all'insieme di funzioni. È possibile assegnare il costo a una sola delle funzioni, quindi posizionare le funzioni rimanenti nella cartella Nessun costo assegnato FM_folder.gif.

È anche possibile ignorare una funzione nella parte. Se ad esempio è presente una parte base che contiene una funzione per cui viene eseguita la gettata prima della produzione, è possibile spostare tale funzione nella cartella Nessun costo assegnato FM_folder.gif perché non venga inclusa nel calcolo dei costi di produzione.

Nel CostingManager, fare clic con il pulsante destro del mouse su una voce e fare clic su Nessun costo.
La voce viene spostata nella cartella Nessun costo assegnato FM_folder.gif. La voce compare in corsivo con un asterisco a indicare che è stata sovrascritta e ha un costo zero.
In alternativa, è possibile trascinare le voci nella cartella Nessun costo assegnato FM_folder.gif. Non è invece possibile trascinare le voci dalla cartella Nessun costo assegnato FM_folder.gif per spostarle di nuovo nelle cartelle di CostingManager.