PropertyManager conico

Relazioni esistenti

PM_relations_existing.gif Relazioni Visualizza le relazioni dedotte automaticamente durante la creazione di uno schizzo oppure possono essere create manualmente mediante Aggiungi relazioni. Quando si seleziona una relazione dall'elenco, nell'area grafica viene evidenziata una didascalia.
PM_information.gif Informazioni Visualizza lo stato dell'entità di schizzo selezionata (Totalmente definita, Sotto definita, ecc.).

Aggiungi relazioni

Ad un'entità selezionata si possono aggiungere relazioni. L'elenco comprende solamente le relazioni appropriate all'entità selezionata.

Opzioni

Per costruzione Converte l'entità in geometria da costruzione.
Tangenza automatica Applica le relazioni tangenti a ogni punto finale della curva e seleziona il vertice superiore della curva.

Parametri

Si può specificare una combinazione appropriata dei seguenti parametri per definire la parabola se questa non è vincolata da relazioni. Quando uno o più parametri cambiano, gli altri parametri si aggiornano di conseguenza.

PM_Start_X_Coordinate_Parabola.gif Inizia coordinata X  
PM_Start_Y_Coordinate_Parabola.gif Inizia coordinata Y  
PM_End_X_Coordinate_Parabola.gif Fine coordinata X  
PM_End_Y_Coordinate_Parabola.gif Fine coordinata Y  
PM_Apex_X_Coordinate_Parabola.gif Coordinata X spalla Imposta il valore della X per l'altezza della curva. L'altezza è misurata dai punti finali alla parte alta della curva.
PM_Apex_Y_Coordinate_Parabola.gif Coordinata Y spalla Imposta il valore della Y per l'altezza della curva. L'altezza è misurata dai punti finali alla parte alta della curva.
pm_top_vertex_x_coordinate.gif Coordinata X vertice superiore Imposta il valore della X per l'intersezione delle linee di tangente nei punti finali della curva.
pm_top_vertex_y_coordinate.gif Coordinata Y vertice superiore Imposta il valore della Y per l'intersezione delle linee di tangente nei punti finali della curva.
pm_rho.gif Rho Imposta il rapporto dell'altezza della curva rispetto all'altezza del vertice superiore.
PM_Radius.gif Raggio di curvatura alla spalla Imposta il raggio di curvatura al punto della spalla lungo la curva.