Impostazioni della tabella di revisione
Utilizzare la schermata Tabella di revisione nella finestra Toolbox - Impostazioni per specificare il formato della tabella di revisione e le relative forme simboli.
Per visualizzare le impostazioni della tabella di revisione:
- Procedere in uno dei modi seguenti:
- Sulla barra multifunzione, selezionare Contenuto meccanico > Impostazioni.
- Nel menu, fare clic su Contenuto meccanico > Impostazioni.
- Nella barra degli strumenti Meccanica, fare clic su Impostazioni
.
- Nella finestra di dialogo Toolbox - Impostazioni, fare clic su Tabelle > Tabelle di revisione.
Visualizzazione
Opzione |
Descrizione |
Orientamento intestazione |
Indica se le intestazioni vengono visualizzate In alto o In basso della tabella. |
Punto di ancoraggio |
Indica la posizione dell'ancoraggio della tabella. Le scelte sono:
- Alto a sinistra
- Alto a destra
- Basso a sinistra
- Basso a destra
|
Visualizza titolo |
Quando questa opzione è attivata, il titolo Tabella di revisione viene visualizzato. |
Testo
Opzione |
Descrizione |
Stile |
Stile del testo della tabella di revisione. |
Dimensione |
Dimensione del testo della tabella di revisione. |
Maiuscole/minuscole |
Consente di specificare se i caratteri di testo nelle colonne DESCRIZIONE e APPROVATO della tabella di revisione sono maiuscoli o minuscoli. |
Varie
Opzione |
Descrizione |
Forme simboli |
Forma utilizzata per i simboli di revisione. La forma predefinita è un triangolo. Quando si modificano le forme, le opzioni Controllo simbolo diventano attive. |
Controllo simbolo |
Quando si modifica la forma del simbolo, occorre scegliere una delle seguenti opzioni:
- Continua con nuovi simboli. Il simbolo selezionato verrà utilizzato per tutte le nuove revisioni. I simboli esistenti verranno utilizzati quando si ricrea una tabella di revisione.
- Cambia tutto. Quando si ricrea una tabella di revisione, la forma del simbolo selezionato verrà utilizzata per tutti i simboli di revisione e le voci della tabella di revisione.
|
Controllo revisione |
Indica se le revisioni sono visualizzate come Numeri o Lettere nei simboli di revisione e nella colonna REV della tabella di revisione. Il tipo di controllo di revisione predefinito è Numeri. Quando si cambia il tipo di controllo di revisione, l'opzione Modifica tutte le revisioni diventa attiva. Se si seleziona questa opzione, quando si aggiungono revisioni o simboli di revisione, viene applicata la nuova selezione. Quando si ricrea la tabella di revisione, le revisioni esistenti vengono aggiornate per utilizzare il tipo di controllo di revisione attualmente selezionato. Quando l'opzione è deselezionata, la nuova selezione viene utilizzata solo per le nuove revisioni e i simboli di revisione. Se si ricrea la tabella di revisione, le revisioni precedenti mantengono il tipo di controllo di revisione originale. |
Stile fogli multipli |
Indica lo stile foglio per le tabelle di revisione sui fogli multipli.
- Su foglio 1. La tabella di revisione viene creata su un foglio. Se si crea una tabella di revisione su un altro foglio, essa fa riferimento alla tabella creata originariamente.
- Indipendente. Le tabelle di revisione create su fogli multipli sono indipendenti l'una dall'altra.
Nota: Queste opzioni sono disponibili solo quando un foglio di disegno è attivo.
Se si cambia da Su foglio 1 a Indipendente in un disegno in cui attualmente sono presenti fogli con riferimento alla tabella originale, un sollecito avverte l'utente dell'eliminazione delle tabelle figlio. |