Impostazioni di SnapOggetto e Traccia Oggetto
La scheda Snap e traccia entità nella categoria Snap della finestra di dialogo Impostazioni consente di controllare le opzioni SnapOggetto e Traccia oggetto.
È possibile applicare le impostazioni come impostazioni SnapOggetto e Traccia oggetto correnti o per Configurazioni snap meccanico.
Usare SnapOggetto (SnapO) per rilevare ed effettuare lo snap di punti su entità disegno, ad esempio, punti finali, intersezioni e punti centrali. Lo snap su un punto fornisce una posizione esatta per i comandi di disegno e modifica.
Utilizzare Traccia Oggetto per impostare i punti di deduzione temporanei a cui è possibile fare riferimento nell'esecuzione del comando. L'impostazione dei punti di deduzione si riferisce alla geometria di altre entità di disegno.
Per impostare SnapOggetto, dimensione del cursore e Traccia Oggetto:
- Selezionare la categoria Snap dalla finestra di dialogo Impostazioni.
- Selezionare la scheda Snap e traccia entità.
- Selezionare Attiva SnapOggetto (SnapO) per abilitare o disabilitare l'uso degli snap oggetto.
- Selezionare SnapO geometria e SnapO riferimento per non dovere invocare gli snap oggetto mentre si disegna.
Vedere Modalità SnapOggetto meccanico.
- In Dimensioni puntatore, specificare le dimensioni dei puntatori a croce.
Impostare un valore compreso tra 1 e 100. Se si imposta 100, il puntatore a croce passa sullo schermo intero.
- In TracciaO, impostare le opzioni:
- Attiva traccia oggetto (TracciaO). per visualizzare le guide ortogonali (orizzontali e verticali) quando il puntatore si muove sui punti di snap (le guide di snap ad oggetto devono essere attive).
- Visualizza guide di traccia oggetto sullo schermo. per visualizzare le traiettorie di allineamento. (le guide di snap ad oggetto devono essere attive). Quando attivo, visualizza una traiettoria di allineamento tra il puntatore ed un punto di snap ad oggetto.
- Attiva Maiusc per acquisire i punti di deduzione. visualizza le traiettorie di allineamento quando si tiene premuto il tasto Maiusc e si sposta il puntatore su un punto di snap ad oggetto.
- Fare clic su Applica