Expand BenvenutiBenvenuti
Expand L'interfaccia utenteL'interfaccia utente
Expand Come iniziareCome iniziare
Expand Disegnare con precisioneDisegnare con precisione
Expand Lavorare con i file di disegnoLavorare con i file di disegno
Expand Visualizzazione del disegnoVisualizzazione del disegno
Expand Visualizzazione e presentazione 3DVisualizzazione e presentazione 3D
Expand Formattazione del disegnoFormattazione del disegno
Expand Disegnare oggettiDisegnare oggetti
Expand Modifica degli oggettiModifica degli oggetti
Expand Lavorare con blocchi, attributi dei blocchi, gruppi di oggetti e riferimentiLavorare con blocchi, attributi dei blocchi, gruppi di oggetti e riferimenti
Expand Lavorare con tratteggi, riempimenti colorati, testi e tabelleLavorare con tratteggi, riempimenti colorati, testi e tabelle
Expand Creazione e modifica delle quoteCreazione e modifica delle quote
Expand Creazione e modifica di oggetti 3DCreazione e modifica di oggetti 3D
Expand Creare fogli di layout e stampare i disegniCreare fogli di layout e stampare i disegni
Expand Gestione delle finestre di disegnoGestione delle finestre di disegno
Expand PersonalizzazionePersonalizzazione
Expand Riferimento comandiRiferimento comandi
Expand Add-InsAdd-Ins
Expand DraftSight ProfessionalDraftSight Professional
Expand DraftSight ConnectedDraftSight Connected
Expand DraftSight PremiumDraftSight Premium
Collapse DraftSight MechanicalDraftSight Mechanical
Expand DraftSight Installation Administration and LicensingDraftSight Installation Administration and Licensing
Nascondi Sommario

Controllo dell'ottimizzazione della visibilità

Usare il comando AM_MiglVisLay per determinare come appaiono le entità nei gruppi di layer inattivi nell'area grafica.

Il comando visualizza la finestra di dialogo Ottimizzazione della visibilità.

Per disattivare le ottimizzazioni della visibilità:

  1. Digitare AM_MiglVisLay nel prompt dei comandi.
  2. Nella finestra di dialogo Ottimizzazione della visibilità, selezionare Nessuno.

    Vedere la Finestra di dialogo Ottimizzazione della visibilità.

  3. Fare clic su OK.

Per usare un colore nei gruppi di layer bloccati:

  1. Digitare AM_MiglVisLay nel prompt dei comandi.
  2. Nella finestra di dialogo Ottimizzazione della visibilità, selezionare Usa colore sui gruppi di layer bloccati.
  3. Nell'elenco a discesa, selezionare un colore.

    Vedere la Finestra di dialogo Ottimizzazione della visibilità.

  4. Fare clic su OK.
Finestra di dialogo Ottimizzazione della visibilità

La finestra di dialogo Ottimizzazione della visibilità consente di determinare la modalità di visualizzazione delle entità sui gruppi di layer inattivi nell'area grafica.

  • Le impostazioni sono valide solo per il disegno corrente.
  • Nel colore specificato nella finestra di dialogo, vengono visualizzate solo le entità con la proprietà di colore PerLayer.
  • Le entità con il colore impostato su un colore specifico non sono interessate dalle impostazioni della finestra di dialogo.
Opzione principale Opzione secondaria Descrizione
Niente Disattiva le ottimizzazioni della visibilità.
Nei gruppi di layer inattivi Usa colore Imposta la proprietà di colore delle entità sui gruppi di layer inattivi in base al colore dell'elenco a discesa adiacente.
Usa colore e blocca Modifica il colore delle entità sui gruppi di layer inattivi in base al colore dell'elenco a discesa adiacente. Inoltre, il gruppo di layer viene bloccato. Non è possibile modificare le entità a esso assegnate.
Blocca Blocca i gruppi di layer inattivi. Non è possibile modificare le entità a esso assegnate.
Congelare Congela i gruppi di layer inattivi. Le entità sui layer inattivi non sono più visibili.
Usa colore nei gruppi di layer bloccati Imposta la proprietà di colore delle entità sui gruppi di layer bloccati o inattivi in base al colore dell'elenco a discesa adiacente.

 

Accesso

Comando: AM_MiglVisLay

Gestione gruppi di layer: Ottimizzazione della visibilità

Argomenti correlati

Utilizzo di Gestione gruppi di layer

Comando -AM_GruppoLayer (variante della riga di comando)

Argomento principale

Gestione dei layer meccanici e dei gruppi di layer



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Controllo dell'ottimizzazione della visibilità
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2025 SP2

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.