Impostazioni griglia di snap
La scheda Snap nella categoria Snap della finestra di dialogo Impostazioni consente di controllare le opzioni della griglia di snap.
È possibile applicare le impostazioni come impostazioni correnti della griglia di snap o per Configurazioni snap meccanico.
La griglia di snap è una griglia invisibile posizionata sull'area di disegno. Con la modalità snap attivata, il puntatore seleziona solo i punti posizionati direttamente sulla griglia snap. Quando si posiziona il puntatore sul disegno, i punti iniziali, i punti finali, i punti centrali e altri punti specifici corrispondono esattamente ai punti della griglia snap. La griglia di snap segue gli assi del sistema di coordinate corrente.
Per scegliere le opzioni si Snap:
- Selezionare la categoria Snap dalla finestra di dialogo Impostazioni.
- Selezionare la scheda Griglia di snap.
- Selezionare Attiva Snap per abilitare o disabilitare gli snap.
- In Tipo, impostare:
- Standard (snap su griglia). forza il puntatore a muoversi in base alla spaziatura orizzontale e verticale specificata.
- Radiale (RSnap). forza il puntatore a muoversi lungo un vettore radiale. Per lavorare in questa modalità devono essere attive le guide polari.
- In Spaziatura, impostare:
- Spaziatura orizzontale Snap: regola la spaziatura orizzontale della griglia di Snap.
- Spaziatura verticale Snap: regola la spaziatura verticale della griglia di Snap.
- Come spaziatura orizzontale: trasferisce il valore della spaziatura orizzontale alla spaziatura verticale, in modo che la griglia sia egualmente spaziata secondo le direzioni X e Y.
- Spaziatura RSnap: specifica la spaziatura da usare quando si usa la funzione di snap radiale.
- In Angolo, impostare:
- Angolo snap. Imposta l'angolo di rotazione di snap per la finestra corrente rispetto al CCS corrente.
- Fare clic su Applica