Tipo di installazione

È possibile specificare l'operazione di installazione che si desidera eseguire. Ad esempio, creazione di una nuova installazione, modifica o riparazione di un'installazione esistente, creazione di un'immagine amministrativa, installazione di prodotti del server amministrativo o download di file da condividere e installare su altri computer.

Se la versione più recente del software SOLIDWORKS è già installata sul computer, sono disponibili le opzioni per modificarla o ripararla.

Individuale

Installare i prodotti SOLIDWORKS su questo computer.

Questa opzione compare solo se la versione non è installata sul computer.

Modifica l'installazione individuale

Modificare l'installazione esistente di SOLIDWORKS su questo computer.

Questa opzione compare solo se la versione è installata sul computer.
Le modifiche comprendono:
  • Aggiunta o rimozione dei componenti di prodotto SOLIDWORKS
  • Selezione di un pacchetto SOLIDWORKS diverso (es. SOLIDWORKS Professional, SOLIDWORKS Premium, SOLIDWORKS Ultimate, ecc.)
  • Modifica del numero seriale di SOLIDWORKS
    Se si è già specificato un numero seriale di SOLIDWORKS durante un'installazione precedente, la Gestione installazioni di SOLIDWORKS potrebbe non visualizzare di nuovo la richiesta. Per modificare il numero di serie, è necessario selezionare questa opzione.

Correggi l'installazione individuale

Ripristinare l'installazione esistente di SOLIDWORKS su questo computer.

Questa opzione compare solo se la versione è installata sul computer.
La riparazione verifica che tutti i file siano presenti e registrati e le risoluzioni siano definitive. I dati creati non sono impattati.
  • Per rimuovere un prodotto, assicurarsi che sia selezionato.
  • Deselezionare le caselle per i prodotti che non devono essere riparati.
Un'installazione individuale può essere riparata. Non è possibile riparare un'installazione con immagine amministrativa, ma è necessario reinstallarla.

Immagine amministrativa

Creare o aggiornare un'immagine amministrativa da distribuire su più computer.

Per i dettagli sull'installazione di SOLIDWORKS su più client con l'uso delle immagini amministrative, vedere Uso di immagini amministrative.

Quando si crea o aggiorna un'immagine amministrativa:
  • È possibile utilizzare le impostazioni di installazione di un'immagine esistente per configurare l'immagine nuova o aggiornata oppure utilizzare le impostazioni di installazione di default di SOLIDWORKS.
  • Se si aggiorna un'immagine esistente:
    • Gestione installazioni SOLIDWORKS crea una nuova copia dell'immagine, anche se si effettua un aggiornamento. L'immagine originale non viene modificata.
    • È possibile creare l'immagine aggiornata utilizzando i file dell'immagine esistente in fase di aggiornamento. Il download risultante è pertanto minore.
    Se non si specifica un'immagine per cui sia disponibile una release Service Pack per l'aggiornamento dell'immagine precedente, non è possibile utilizzare il download di dimensione più piccola.

Prodotti del server

I prodotti del server SOLIDWORKS comprendono SOLIDWORKS Electrical, SOLIDWORKS PDM e SolidNetWork License Manager.

Per SOLIDWORKS Electrical e SOLIDWORKS PDM, è possibile scegliere di installare gli strumenti client e server sullo stesso PC o su PC diversi.

Per i dettagli sull'installazione di questi server, vedere gli argomenti corrispondenti nella Guida in linea.

Scarica e condividi tutti i file

Scaricare i file di installazione per i prodotti SOLIDWORKS selezionati senza installare i prodotti.

Questa opzione non è disponibile se si utilizza un DVD per l'installazione.
Il contenuto dei file scaricati è identico ai file disponibili sui DVD di installazione di SOLIDWORKS. Selezionare questa opzione per scaricare il gruppo completo dei file d'installazione, a prescindere da quali file possano già essere installati sul computer. È quindi possibile copiare i file su un dispositivo portatile o in una directory di rete e utilizzarli per installare il software SOLIDWORKS su altri computer. È anche possibile utilizzare questo metodo per impostare un server dal quale gli utenti potranno eseguire le installazioni.
Questo metodo è diverso dalla creazione di un'immagine amministrativa.