Messaggio di errore - Geometria svincolata

Possibili messaggi di errore

  • Questo schizzo contiene quote o relazioni relative alla geometria del modello che non esiste più. Considerare ciò che segue:
    • Eliminazione delle entità di schizzo svincolate (illustrate con trattino e con colori svincolati).
    • Modifica del modello per ripristinare la geometria del modello mancante.

Possibili cause di questi messaggi di errore

Le quote o le relazioni fanno riferimento a qualcosa che non esiste più o che non è stato risolto.

Esempio di quota svincolata

Quota svincolata

Possibile soluzione:

Quota corretta tramite trascinamento.

Esempio di relazione svincolata

Relazione svincolata

Possibile soluzione:

Relazione corretta con lo strumento Mostra/Cancella relazioni .

Potenziali correzioni

Cominciare a correggere la prima funzione con un errore nell'albero di disegno FeatureManager per poi passare agli altri errori. Le relazioni e le quote svincolate vengono illustrate con un colore diverso (colore predefinito: marrone) rispetto alle entità di schizzo risolte.

Per impostare il colore per le quote svincolate, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Colori . Selezionare Quote, Svincolate in Impostazioni di schema a colori. Fare clic su Modifica, selezionare un colore quindi fare clic su OK.

Quote

Trascinare la maniglia svincolata e riconnetterla all'entità di schizzo corretta. Se si prova a riconnetterla in un'ubicazione non valida, il cursore visualizzerà il simbolo .

Relazioni

Trascinare l'entità di schizzo per riposizionare una relazione, usare Ripara automaticamente quota o relazione dello schizzo , oppure usare lo strumento Mostra/Cancella relazioni .

  • Trascinare l'entità di schizzo.
    1. Fare clic sull'entità che mostra la maniglia svincolata per vedere le relazioni nel PropertyManager.

      La relazione svincolata mette si evidenzia dello stesso colore dell'entità di schizzo correlata.

    2. Trascinare la maniglia svincolata sull'entità appropriata per trasferire la relazione dall'entità mancante a quella selezionata.
  • Ripara automaticamente quota o relazione dello schizzo

    Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla relazione svincolata. Fare clic sullo strumento Ripara automaticamente quota o relazione dello schizzo

  • Mostra/Cancella relazioni nella barra degli strumenti contestuale.

    Alcune relazioni, come quella coincidente tra punti, possono essere corrette solo con lo strumento Mostra/Cancella relazioni .

    1. Fare clic su Mostra/elimina relazioni nella barra degli strumenti Quote/Relazioni oppure su Strumenti > Relazioni > Mostra/Elimina.
    2. Nel PropertyManager, in corrispondenza di Relazioni, selezionare Svincolate in Filtro per visualizzare solo le relazioni svincolate in Relazioni .
    3. Selezionare una relazione in Relazioni.
    4. In Entità:
      1. selezionare l'entità con lo Stato contrassegnato come Stato.
      2. Selezionare l'entità nell'area grafica per Entità con la quale sostituire quella selezionata sopra per formare la relazione corretta.
      3. Fare clic su Sostituisci, quindi su .
      Nel PropertyManager, è possibile utilizzare Trova sostituto per correggere le relazioni svincolate in uno schizzo. SOLIDWORKS® cerca un sostituto. Se non viene trovato un sostituto, viene visualizzato un messaggio.

      Se si hanno più relazioni svincolate, fare clic su Ripara tutti gli elementi svincolati per correggere automaticamente tutte le relazioni svincolate.

      Queste opzioni sono disponibili solo per gli schizzi 2D. Le relazioni svincolate che hanno riferimenti esterni non possono essere riparate usando Ripara tutti gli elementi svincolati e Trova sostituto. È necessario riparare manualmente queste relazioni svincolate.