PropertyManager dei grafici di analisi della frequenza

Il PropertyManager di Grafico analisi della frequenza consente di creare grafici di frequenze rispetto ai fattori di partecipazione di massa effettivi e ai fattori di partecipazione di massa effettivi cumulativi.

Per aprire questo PropertyManager, eseguire uno studio di frequenza o uno studio dinamico lineare. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risultati e selezionare Definisci grafico di risposta in frequenza.

Frequenza vs.

  N. modo Crea un grafico a linee di frequenze di risonanza rispetto ai numeri di modo. Elenca i risultati in Sintesi.
  Fattore di partecipazione di massa effettivo (EMPF) Crea un grafico a barra che mostra i fattori di partecipazione di massa effettivi (EMPF) per le direzioni X, Y e Z globali per ogni modalità. Elenca i risultati in Sintesi.
Il fattore di partecipazione di massa effettivo rappresenta la percentuale della massa del sistema che partecipa in una determinata modalità. Fornisce una misurazione dell'energia contenuta in ogni modalità risonante. Una modalità con fattore di partecipazione di massa effettivo elevato contribuisce in genere in modo significativo alla risposta dinamica di un sistema.
  Fattore di partecipazione di massa effettivo cumulativo (CEMPF) Crea un grafico a linee che mostra i fattori di partecipazione di massa effettivi cumulativi per le direzioni X, Y e Z globali. Elenca i risultati in Sintesi.
I fattori di partecipazione di massa sono importanti per determinare il numero di modalità da considerare per acquisire in modo adeguato la risposta dinamica di una struttura. Molti codici richiedono che il numero di modalità considerate debba contribuire a un fattore di partecipazione di massa effettivo cumulativo pari ad almeno l'80% della massa del sistema nella direzione di eccitazione.

Vista sintesi

  Mostra le frequenze (Hz) quando il parametro EMPF è maggiore di: Mostra l'intervallo di frequenze in cui il fattore di partecipazione di massa effettivo (per la direzione coordinata globale selezionata) è maggiore del valore percentuale immesso.
  Mostra le frequenze (Hz) quando il parametro CEMPF è maggiore di: Mostra l'intervallo di frequenze (min. - max) in cui il fattore di partecipazione di massa effettivo cumulativo (per la direzione coordinata globale selezionata) è maggiore del valore percentuale immesso.
  X Y Z Selezionare la direzione coordinata globale considerata per il fattore di partecipazione di massa effettivo e il fattore di partecipazione di massa effettivo cumulativo.

Opzioni del rapporto

Salva Salva i risultati in un file di valori delimitati da virgole *.csv. Per visualizzarlo, utilizzare un editor di testo o Microsoft Excel.