Il raggio della curva attraverso il raccordo è maggiore di quello del bordo lungo il quale è modellato il raccordo.
Mentre si modella un raccordo in SOLIDWORKS, il raggio assegnato diventa la curvatura trasversale. Il raggio del bordo lungo il quale viene modellato un raccordo è la sua curvatura longitudinale.
Se la curvatura trasversale della faccia che si desidera riconoscere è uguale o maggiore della curvatura longitudinale, FeatureWorks non riesce a riconoscere il raccordo. Questo limite vale quando la curvatura longitudinale e quella trasversale sono entrambe convesse (come illustrato sotto) o concave.
Esempio
Se la curvatura trasversale è concava e quella longitudinale è convessa (come illustrato sotto), FeatureWorks può invece riconoscere il raccordo.