Aggiornamento dei client dalle immagini amministrative

La Gestione installazioni SOLIDWORKS può aggiornare automaticamente i computer client installati da un'immagine amministrativa.

Tipicamente, le immagini amministrative sono organizzate in cartelle su un server. Per supportare l'aggiornamento automatico dei clienti, l'immagine amministrativa di SolidWorks dovrà trovarsi in una cartella condivisa.

Dopo l'aggiornamento dell'immagine amministrativa, l'installazione originale sarà in una cartella e l'installazione aggiornata sarà in un'altra. Per usare l'installazione aggiornata, rimuovere prima di tutto l'opzione di condivisione dalla cartella dell'immagine amministrativa originale ed aggiungere l'opzione di condivisione alla cartella dell'immagine amministrativa aggiornata.

Quando SOLIDWORKS inizia su una macchina client installata da un'immagine amministrativa originale, visualizza la nuova versione e aggiorna il client.
Inoltre, quando SOLIDWORKS lancia un aggiornamento, gli altri prodotti installati da un'immagine amministrativa vengono automaticamente aggiornati.

Rimozione dell'opzione Condivisione dalla cartella dell'immagine amministrativa originale

Quando si aggiorna un'immagine amministrativa con accesso da una cartella condivisa, è necessario rimuovere la condivisione dalla cartella originale.

  1. navigare alla cartella dove i file dell'immagine amministrativa originale sono ubicati.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e selezionare Proprietà.
  3. Nella scheda Condivisione, selezionare Non condividere questa cartella e fare clic su OK.

Aggiungere l'opzione di condivisione alla cartella dell'immagine amministrativa aggiornata, come descritto in Aggiunta dell'opzione Condivisione a una cartella dell'immagine amministrativa aggiornata.

Aggiunta dell'opzione Condivisione a una cartella dell'immagine amministrativa aggiornata

Una volta creata la cartella aggiornata dell'immagine amministrativa e dopo aver disattivato la condivisione per la cartella originale, è necessario aggiungere l'opzione Condivisione alla nuova cartella per riattivare l'immagine amministrativa.

  1. navigare alla cartella dove i file dell'immagine amministrativa aggiornata sono ubicati.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e selezionare Proprietà.
  3. Nella scheda Condivisione, specificare le proprietà di condivisione appropriate per la propria azienda o gruppo e modificare il nome di condivisione con il nome usato per la cartella delle immagini amministrative.
I computer con installazione dalla posizione condivisa dell'immagine amministrativa originale si aggiorneranno automaticamente alla nuova versione all'avvio di SOLIDWORKS.
Restrizioni: Quando si crea un'immagine amministrativa e la si distribuisce automaticamente attraverso la condivisione, SOLIDWORKS non esegue l'aggiornamento a un nuovo Service Pack se si sostituisce l'immagine. SOLIDWORKS si aggiorna automaticamente solo se l'immagine originale è stata installata manualmente utilizzando la Gestione installazioni.

Ad esempio, se si crea un'immagine amministrativa per SOLIDWORKS <versione> SP1 e la si distribuisce automaticamente utilizzando le opzioni di condivisione, il client viene installato ed eseguito come previsto. Successivamente, si crea una nuova immagine per SP5 nella stessa cartella, si disattiva la condivisione sull'immagine SP1 e si attiva la condivisione sull'immagine SP5 con lo stesso nome di condivisione.

Quando si apre SOLIDWORKS sul client, la nuova immagine non viene rilevata né si attiva un aggiornamento. Apre SP1. Anche se il nome della cartella viene associato all'immagine originale, il problema non viene risolto.