È possibile utilizzare il comando Tabella famiglia per inserire i dati di configurazione nei disegni.
È possibile specificare i parametri della tabella in . È possibile specificare la posizione del modello di tabella di famiglia in .
Per inserire una tabella famiglia in un disegno:
-
In un disegno SOLIDWORKS, fare clic su .
-
Nel PropertyManager:
-
Selezionare il file da cui creare la tabella famiglia e fare clic su Avanti
.
-
Specificare le opzioni per definire la tabella famiglia. Nella sezione Configurazioni, è possibile scegliere Tutte le configurazioni o Specifica le configurazioni e selezionare solo le configurazioni richieste.
-
Fare clic su
per creare la tabella famiglia, quindi fare clic nel file di disegno per posizionarla.
Nel menu o nella finestra di dialogo delle colonne di dimensione per le tabelle di famiglia, selezionare Nome dimensione per il nome della colonna. Il nome è specifico per il disegno. Le modifiche al nome della colonna si applicano a tutte le tabelle di famiglia del disegno che fanno riferimento alla stessa quota di guida.
Se si fa doppio clic su una cella della tabella di famiglia per modificarla, il software chiede di mantenere il collegamento e far sì che il modello esterno erediti le modifiche, oppure di interrompere il collegamento per sovrascrivere il valore. È possibile ripristinare il collegamento interrotto deselezionando la cella.
- Opzionale:
Se si fa clic su e si inseriscono gli elementi nel disegno, viene visualizzata la notifica Nome quota tabella famiglia. Fare clic su Imposta visualizzazione quote per visualizzare gli elementi inseriti utilizzando i nomi delle quote della tabella di famiglia.
Per cambiare la visualizzazione degli elementi inseriti nel disegno, è possibile anche selezionare gli elementi per aprire il PropertyManager Quota. Nella scheda Valore, in Nome quota tabella famiglia, selezionare Visualizza come nome nella tabella famiglia per visualizzare gli elementi utilizzando i nomi della tabella. Deselezionare l'opzione per visualizzare gli elementi utilizzando i relativi valori.