Correzione della geometria per l'unione da superficie a superficie

La precisione della simulazione è migliorata per gli studi con superfici curve unite (formulazione unione superficie su superficie) quando le dimensioni della mesh delle superfici di origine e di destinazione sono diverse.

L'algoritmo che impone l'unione superficie su superficie integra i fattori di correzione della geometria che migliorano la rappresentazione delle superfici curve di geometrie cilindriche, sferiche e coniche. L'integrazione della correzione della geometria della superficie riduce il rumore di sollecitazione in prossimità di superfici curve unite, migliorando così la precisione della soluzione.

L'immagine qui sopra mostra la riduzione del rumore di sollecitazione al limite in cui viene applicata l'unione solido su solido con correzione della geometria tra due superfici curve. La geometria delle superfici unite è mostrata nell'immagine seguente.

Gli studi che supportano questo miglioramento includono statica lineare, frequenza, carico di punta, dinamica lineare, fatica, scenario di progettazione e recipiente a pressione.