Uso del tipo di distinta materiali con elenco saldature

Per estrarre e visualizzare la lunghezza e quantità dei componenti di saldatura nelle parti SOLIDWORKS, utilizzare il tipo di distinta per gli elenchi di saldature.

Questo tipo di distinta materiali funziona con una scheda dati di parte SOLIDWORKS con una variabile mappata alla proprietà personalizzata UNIT_OF_MEASURE, che estrae il valore della proprietà Quantità distinta materiali definita per gli elementi delle distinte di taglio SOLIDWORKS.

Le versioni di default del tipo di distinta materiali e scheda dati installate con SOLIDWORKS PDM 2009 e le versioni successive contengono questa mappatura. Se si aggiorna un vault creato in una versione precedente di SOLIDWORKS PDM, sarà possibile importare il tipo di distinta di default e la scheda dati.

  • Per installare il tipo di distinta di taglio saldature di default, importare <install_dir>\Default Data\BOM_WeldmentCutList_<language>.cex.
  • Per installare la scheda dati di parte SOLIDWORKS, importare <install_dir>\Default Cards\all(sldprt_prt)_<language>.crd.

Si può anche configurare una vecchia scheda dati di parte SOLIDWORKS per lavorare con il tipo di distinta con elenco saldature.

Per configurare una scheda dati di parte SOLIDWORKS e creare una distinta materiali con elenco saldature:

  1. Espandere Schede, espandere Schede file e fare doppio clic su Scheda parti SOLIDWORKS (sldprt).
  2. Se la scheda non contiene una casella di modifica con una variabile per mantenere il valore della lunghezza dalla distinta di taglio, aggiungere una casella di modifica e scegliere BOM Quantity come Nome variabile.
  3. Fare clic su Variabili.
  4. Nella finestra di dialogo Modifica variabili, in Attributi:
    1. Per Nome blocco, selezionare CustomProperty.
    2. Per Nome attributo, immettere UNIT_OF_MEASURE.
    3. Per le estensioni del file, immettere sldprt, sldasm.
    4. Fare clic su OK.
  5. Salvare la scheda.
  6. Espandere Distinta materiali e fare doppio clic su Distinta di taglio.
  7. Nella finestra di dialogo Distinta materiali, per definire una colonna per mantenere la lunghezza del componente, in Colonna selezionata:
    1. Per Variabile, selezionare BOM Quantity.
    2. Per Nome, immettere Lunghezza.
    3. Specificare i valori di Larghezza e Allineamento per la colonna.
  8. Per definire una colonna e mantenere la quantità del componente:
    1. Per Variabile, selezionare <Reference Count (BOM Quantity disregarded)>.
    2. Per Nome, immettere Qty.
    3. Specificare i valori di Larghezza e Allineamento per la colonna.
La Lunghezza per i componenti di saldatura viene estratta dalla proprietà del componente definita come BOM Quantity in SOLIDWORKS. Quando la parte di saldatura viene inserita nel vault, il comando di check-in elenca tutti i componenti di saldatura come riferimenti.
  • Nella scheda Contiene relativa alla parte fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente e scegliere Proprietà. La lunghezza viene visualizzata nella variabile BOM Quantity.
  • Nella scheda Distinta materiali, la distinta di taglio visualizza la lunghezza e quantità per ogni componente di saldatura.

SOLIDWORKS PDM estrae e visualizza le proprietà della distinta di taglio saldature per tutte le configurazioni delle parti che si creano o salvano in SOLIDWORKS 2019 o versioni successive. Inoltre, è necessario aggiungere Contrassegno ricostruzione/salvataggio per tutte le configurazioni. Vedere GUIDA SOLIDWORKS: generazione dati di configurazione per ulteriori informazioni.