- Uso di accoppiamenti nelle animazioni
Gli accoppiamenti possono essere usati per limitare il movimento tra i componenti per gli studi del movimento. I valori per gli accoppiamenti a distanza e angolari possono essere impostati e cambiati per i diversi punti in un'animazione.
- Uso degli accoppiamenti per gli studi di Analisi del movimento
- Accoppiamenti ridondanti
Negli studi di analisi del movimento, la presenza di accoppiamenti ridondanti equivale a sovradefinire un modello di SOLIDWORKS.
- Accoppiamenti cardine
Un accoppiamento cardine limita il movimento tra due componenti a un solo grado di libertà rotazionale. Ha lo stesso effetto di un accoppiamento concentrico aggiunto con un accoppiamento coincidente. È possibile limitare il movimento angolare tra due componenti.
- Specificare l'ubicazione di un accoppiamento
Gli studi di SOLIDWORKS Motion utilizzano punti di ubicazione dell'accoppiamento per determinare il modo in cui le parti si muovono in relazione l'una all'altra. Modificare l'ubicazione dell'accoppiamento per sovrascrivere l'ubicazione di default.
- Accoppiamenti specifici per studio cinematico
Gli accoppiamenti specifici per gli studi del movimento sono creati per uno studio del movimento in modo indipendente dagli accoppiamenti del modello dell'assieme. I nuovi accoppiamenti di uno studio consentono ora di creare più studi del movimento per analizzare il moto del modello con accoppiamenti diversi, senza doverlo modificare.
- Movimento per i componenti accoppiati con coupler lineari
Gli accoppiamenti di coupler lineare/lineare possono essere definiti per impostare il movimento accoppiato in modo lineare tra i componenti nei modelli.
- Informazioni sugli accoppiamenti primitivi
Un accoppiamento primitivo è un accoppiamento che vincola due gradi di libertà al massimo. Sostituendo un accoppiamento con un accoppiamento primitivo, è possibile rimuovere i vincoli ridondanti su un componente limitando i gradi di libertà sul componente uno alla volta.