È possibile usare un foglio di calcolo di Excel per fornire valori figlio in elenchi condizionali, anziché digitando un elenco di valori.
Per assegnare valori figlio usando un foglio di calcolo:
- Aprire il Property Tab Builder.
- Per creare un controllo padre, nella colonna a sinistra, trascinare un pulsante di opzione, una casella di controllo o un controllo elenco in un controllo casella di gruppo nella colonna Proprietà personalizzate.
- Impostare Controllo attributi per il controllo padre.
- Inserire una Didascalia.
- Selezionare un valore per Nome.
- Per un controllo con pulsante di opzione, selezionare una Quantità per specificare il numero di pulsanti di opzione per il controllo. È necessario specificare almeno due pulsanti di opzione.
Per le caselle di controllo, impostare lo stato di default.
-
Per Configurazioni, selezionare Mostra su scheda personalizzata
o Mostra su scheda Specifiche di configurazione
. In base alla selezione, la finestra di dialogo Proprietà mostra le proprietà sulla scheda Personalizza o sulla scheda Proprietà di configurazione.
- Trascinare una casella di riepilogo sotto il controllo padre.
- Per il controllo elenco:
- Inserire una Didascalia.
-
Per Padre, fare clic su
e selezionare il controllo padre. Gli attributi del controllo padre sono inclusi negli
Attributi di proprietà personalizzata del controllo elenco.
Ad esempio, se il controllo padre è un controllo con pulsante di opzione, sono elencati i pulsanti di opzione. Se il controllo padre è una casella di controllo, sono elencati i relativi stati.
- In Attributi di proprietà personalizzata, per Tipo, selezionare File Excel.
- Per Percorso, specificare il percorso del foglio di calcolo o fare clic su
per cercare il file.
-
Per Intervallo, specificare il foglio e celle che contengono i valori per ciascuna opzione padre.
Ad esempio, se il controllo padre è costituito da due pulsanti di opzione, per associare al primo pulsante di opzione i valori nelle celle da A3 ad A5 sul Foglio1, digitare Foglio1(A3:A5).
Sotto il secondo pulsante di opzione, specificare il foglio e le celle che contengono i valori associati a tale pulsante.
- Salvare il modello.
- Chiudere la finestra di dialogo Property Tab Builder.