Routing fornisce librerie di parti elettriche, con tubazioni e condotti. Si possono modellare parti addizionali e aggiungerle alle librerie.
Si possono trovare selezioni di parti predefinite nella Libreria di instradamento e anche nella Libreria del progetto.
La Libreria del progetto fornisce funzioni, parti e file di assieme nel Task Pane. I file possono essere inseriti in parti e assiemi.
Si può usare il Routing Library Manager per creare nuovi file di parte dell'instradamento e aggiungerli alla Libreria del progetto come componenti.
Si può usare l'Instradamento guidato dei componenti del Routing Library Manager per aggiungere uno o più punti di connessione (PuntiC) alle parti esistenti, in modo che possano essere usati negli assiemi di instradamento e per aggiungere queste parti alla Libreria del progetto.
Pianificare la propria struttura di libreria e cartella. Gli utenti possono condividere una libreria di parti su un server in rete o mantenere le proprie librerie sui propri sistemi. Impostare le cartelle in modo che gli utenti capiscano dove trovare i file.
Rinominare i file di parti quando vengono copiati su altre cartelle e librerie. Le copie possono essere modificate evitando di confondere versioni diverse per altre. Inoltre, il software non permette che due file con lo stesso nome siano aperti allo stesso tempo. Assegnare nomi diversi ai file consente di usarli nello stesso sottoassieme di instradamento.