È possibile gestire i componenti di instradamento delle distinte materiali.È possibile creare distinte materiali che mostrino solo i componenti di instradamento.In una distinta materiali, è possibile elencare singolarmente tutti i condotti e i tubi o elencare tutti i condotti e le tubazioni delle stesse dimensioni come singola voce di riga con la somma della lunghezza totale dei condotti o i tubi.
È possibile generare una distinta materiali dalla vista del disegno di un assieme.Se un assieme include componenti di instradamento, il PropertyManager
Distinta materiali include un'ulteriore sezione per il
Gruppo componenti di instradamento.
Queste opzioni sono disponibili senza l'aggiunta Routing.
Selezionando Mostra solo componenti di instradamento nella distinta materiali viene generata una distinta contenente solo condotti, tubi, fili e altri componenti di instradamento. Nessuno altro tipo di componente è incluso.
Selezionando Raggruppa condotti o tubi con lo stesso diametro e programma tutti i condotti e i tubi delle stesse dimensioni vengono indicati con un'unica voce, insieme alla somma delle lunghezze e le pianificazioni dei componenti. Ad esempio, anziché mostrare che un assieme contiene 6 unità di un condotto lungo 10 pollici e altri 8 tubi lunghi 12 pollici, nella distinta materiali viene indicata un'unica voce per tutti i tubi della stessa dimensione con una lunghezza totale di 156 pollici.
Selezionando le opzioni in combinazioni diverse, si ottengono risultati diversi. Ad esempio:
- Selezionando entrambe le opzioni viene generata una distinta materiali che elenca solo i componenti di instradamento e combina insieme i condotti e i tubi delle stesse dimensioni.
- Selezionando solo la prima opzione, viene generata una distinta materiali che elenca solo i componenti di instradamento, ma che riporta singolarmente ogni condotto, tubo e filo.
- Selezionando solo la seconda opzione viene generata una distinta materiali che include tutti i componenti, esclusi quelli di instradamento, dell'assieme, ma che combina insieme i condotti e i tubi con le stesse dimensioni e pianificazione.