Requisiti per la progettazione elettrica

Consigli: usare i componenti con PuntiC singoli, piuttosto che PuntiC multipli. I connettori con PuntoC singolo rendono l'instradamento più semplice perchè non sono necessari i fili tra il cablaggio e ogni perno di connettore. Il cablaggio extra necessario per i connettori con PuntoC multiplo aggiunge una certa complessità all'assieme e ne condiziona la prestazione. Usate i connettori con PuntoC multiplo solo quando i connettori con PuntoC singolo non funzionano.

Consigli: Per i connettori con PuntoC singolo, posizionare il PuntoC dove i fili o cavi entrano nel o escono dal connettore, per esempio all'estremità di uno strumento di scarico con deformazione, così come illustrato nell'immagine di seguito. Il punto può anche avere un offset dalla parte posteriore del connettore.

Un PuntoC ha un attributo Lunghezza filo interno ulteriore nel PropertyManager PuntoC. Impostare il valore di lunghezza in modo che il filo sia lungo a sufficienza per connetterlo dal PuntoC al perno più lontano.

Per i connettori con PuntoC multipli, aggiungere un PuntoC per ogni perno e usare ID perno schematico PuntoC ad indicare quale perno sia rappresentato dal PuntoC. Lo strumento Percorso automatico può essere usato per l'assistenza con l'instradamento dei fili per ogni perno del connettore.

Consigli: aggiungi un riferimento al componente per ogni connettore. Quando esistono diversi connettori simili in un progetto, è spesso utile dare ad ogni istanza individuale un nome descrittivo. Fare clic con il tasto destro sul connettore, selezionare Proprietà del componente ed immettere un nome unico in Riferimento del componente nella schermata Proprietà del componente. Questi riferimenti vengono aggiunti automaticamente ai connettori durante la creazione di un percorso utilizzando un Elenco Da-A