L'aggiunta 3DEXPERIENCE Exchange consente agli utenti SOLIDWORKS di lavorare in modo sicuro con un pacchetto di contenuti da una sorgente 3DEXPERIENCE, ad esempio SOLIDWORKS Connected. Gli utenti SOLIDWORKS possono aprire direttamente il pacchetto, modificare i file e riportare il pacchetto di contenuti 3DEXPERIENCE all'origine 3DEXPERIENCE.

Flusso di lavoro
- Scaricare e installare l'aggiunta 3DEXPERIENCE Exchange per SOLIDWORKS dalla pagina Web SOLIDWORKS Free Downloads.
- Attivare l'aggiunta.
- Importare un pacchetto.
- Modificare i file.
- Esportare il pacchetto.
Attivare l'aggiunta
Per attivare l'aggiunta, in SOLIDWORKS, fare clic su e, in
Altre aggiunte, selezionare
3DEXPERIENCE Exchange.
3DEXPERIENCE Exchange

viene visualizzato nel Task Pane.
È necessario disporre di SOLIDWORKS 2020 o versione successiva.
Importare un pacchetto
In
3DEXPERIENCE Exchange, importare i pacchetti
.SLDPKG nell'area di lavoro e attivare un singolo pacchetto su cui lavorare. È possibile passare da un pacchetto all'altro per attivare il pacchetto desiderato.
Il pacchetto può contenere solo file SOLIDWORKS.
Modifica
Nel pacchetto attivo, è possibile qualsiasi file di origine 3DEXPERIENCE con stato modificabile, ad esempio Non modificato. Per gli assiemi, è possibile aggiungere e rimuovere i componenti. 3DEXPERIENCE Exchange verifica i riferimenti e chiede di aggiungere i riferimenti necessari al pacchetto.
Non è possibile modificare i file di origine che hanno uno stato di Sola lettura. Non è possibile eliminare le configurazioni in alcun file di origine 3DEXPERIENCE.
Esporta
Una volta finalizzato il pacchetto modificato, questo viene esportato come file .SLDPKG da restituire all'utente di origine 3DEXPERIENCE.