Le scenografie forniscono uno sfondo visivo dietro un modello. In SOLIDWORKS, vengono forniti riflessi sul modello. Gli oggetti e le luci in una scenografia possono formare i riflessi sul modello e possono gettare ombre sul pavimento.
Una scenografia consiste dei seguenti elementi:
- Un ambiente sferico basato su una scenografia o un'immagine preimpostata viene mappato intorno il modello.
- Uno sfondo 2D che può essere un colore singolo, un colore graduato o un'immagine che si seleziona. Sebbene oscurati in parte dallo sfondo, gli elementi dell'ambiente si riflettono nel modello. È possibile anche disattivare lo sfondo e visualizzare l'ambiente sferico.
- Un pavimento 2D sul quale è possibile visualizzare ombre e riflessi. È possibile modificare la distanza del modello dal pavimento.
Questo suggerimento si applica alla visualizzazione dei modelli nell'area grafica SOLIDWORKS. Quando lo Sfondo specifica Usa ambiente nel PropertyManager Modifica scenografia - scheda Base e si fa lo zoom su un modello, la scala dello sfondo cambierà con la scala del modello. Per modificare la scala del modello senza cambiare la scala dello sfondo, visualizzare il modello attraverso la videocamera.