Famiglie CAD per 3DEXPERIENCE Platform

È possibile creare prodotti fisici e rappresentazioni per le famiglie CAD per 3DEXPERIENCE Platform.

Per i modelli aggiornati in 3DEXPERIENCE Platform, è possibile visualizzare la configurazione in ConfigurationManager: Famiglia CAD .

Nella scheda Famiglia CAD, la configurazione appare come un prodotto fisico o una rappresentazione basata sull'opzione Numero di parte visualizzato quando usato in una distinta materiali nel PropertyManager Proprietà di configurazione. Quando questa opzione viene specificata come Nome configurazione o come famiglia CAD, la configurazione viene visualizzata come prodotto fisico.

ConfigurationManager: scheda Famiglia CAD Scheda ConfigurationManager Note
Famiglia CAD Viene visualizzato come assieme o parte. La famiglia CAD è l'oggetto principale in 3DEXPERIENCE che aiuta a creare più configurazioni SOLIDWORKS da un'unica famiglia CAD.

Quando si crea una parte o un assieme, si crea una configurazione di quell'oggetto. È inoltre possibile creare un'altra configurazione con funzioni diverse dello stesso oggetto. La 3DEXPERIENCE Platform visualizza tutte queste configurazioni come prodotti fisici. Pertanto, tutti i prodotti fisici sono collegati a un oggetto famiglia CAD dal quale sono stati generati.

Prodotto fisico Viene visualizzato come configurazione.

Nel PropertyManager Proprietà di configurazione, la famiglia CAD viene visualizzata per l'opzione Numero di parte visualizzato quando usato in una distinta materiali.

Un prodotto fisico è una configurazione con un numero di parte che è possibile ordinare su una distinta materiali.

È possibile salvare i prodotti fisici sulla 3DEXPERIENCE Platform.

Una famiglia CAD richiede almeno un prodotto fisico.

Rappresentazioni Viene visualizzato come configurazione.

Nel PropertyManager Proprietà di configurazione, il nome del prodotto fisico viene visualizzato per l'opzione Numero di parte visualizzato quando usato in una distinta materiali.

Una rappresentazione è una configurazione figlio di un prodotto fisico.

Una rappresentazione condivide un numero di parte con il prodotto fisico padre per rappresentare uno stato del prodotto fisico. Ad esempio, uno stato esploso.

Le rappresentazioni non vengono salvate nella 3DEXPERIENCE Platform.

Gestione delle configurazioni in MySession

Le regole Gestione ciclo di vita prodotto (PLM) si applicano alle azioni Ciclo di vita, Revisiona, Blocca e Modifica proprietario nel modo seguente:
  • Se si esegue una delle azioni su una famiglia CAD, l'azione influisce su tutti i prodotti fisici a essa associati.
  • Se si esegue una delle azioni su un prodotto fisico, l'azione influisce sulla famiglia CAD e su tutti i prodotti fisici a essa associati.

Gestione delle configurazioni in Aree di collaborazione

Assicurarsi che la famiglia CAD e le configurazioni connesse si trovino nella stessa area di collaborazione perché sono tutte memorizzate in un unico file comune. Non è possibile salvare una nuova configurazione in un'area diversa dalla famiglia CAD.

È possibile utilizzare Trasferisci proprietà per mantenerle nella stessa area. Per una singola configurazione, il nome della famiglia CAD non viene visualizzato nelle ricerche o in Relations Explorer.