Creazione di regole globali

In Editor regole di integrazione 3DEXPERIENCE, gli utenti 3DEXPERIENCE possono creare regole globali che si applicano a tutte le parti e gli assiemi non divisi in sottotipi.

Per creare una regola globale:

  1. Per aprire l'Editor, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Integrazione 3DEXPERIENCE > Editor regole di integrazione 3DEXPERIENCE.
  2. Nella finestra di dialogo, nella scheda Parti o Assiemi, in Regole di divisione in sottotipi:
    1. Selezionare Attiva una regola globale per tutti gli assiemi non divisi in sottotipi.
      La riga 0 (predefinita) è nascosta e viene visualizzata la riga 1. Gli strumenti Modifica ed Elimina non sono disponibili perché non è possibile modificare la definizione della regola di divisione in sottotipo di una regola globale.
      La regola globale è sempre la riga 1.
    2. Nella tabella, in ID, fare clic su 1.
      La sezione inferiore della finestra di dialogo si espande per consentire all'utente di specificare le regole di mappatura della configurazione per la regola globale.
    3. Specificare le regole di mappatura della configurazione per la regola globale e fare clic su OK.
      Il software memorizza la regola globale nel file .XML nella posizione specificata nella finestra di dialogo Opzioni del sistema per la Cartella regole di integrazione 3DEXPERIENCE.
    Selezionando questa opzione e invocando il comando Aggiorna per la compatibilità con 3DEXPERIENCE, il sistema applica tutte le regole di sottotipizzazione definite dall'utente. Le parti o gli assiemi non inclusi nelle regole di divisione in sottotipi definite utilizzano la logica di mappatura della configurazione definita nella regola globale. Se si cancella la regola globale, tali parti o assiemi utilizzano la logica predefinita per la mappatura della configurazione.