Personalizzazione della scheda Proprietà personalizzate

È possibile personalizzare l'interfaccia della scheda Proprietà personalizzate . Nelle aziende dove più utenti usano SOLIDWORKS, di solito a uno di essi viene assegnato il ruolo di amministratore per creare le schede personalizzate disponibili ai colleghi. L'amministratore personalizza la scheda utilizzando il Property Tab Builder, un'utility standalone. È possibile accedere a questa utility dalla scheda Proprietà personalizzate del Task Pane o dal menu di Microsoft® Start. L'amministratore crea molteplici versioni della scheda per parti, assiemi e disegni.

Se l'amministratore apporta modifiche al modello e l'utente ha aperto SOLIDWORKS, fare clic sulla scheda Proprietà personalizzate e premere F5 per aggiornare lo schermo.

Per personalizzare la scheda Proprietà personalizzate:

In SOLIDWORKS, se non esiste ancora un modello per il tipo di documento attivo, l'amministratore può fare clic su Crea ora nella scheda Proprietà personalizzate per aprire il Property Tab Builder.
Nella scheda Proprietà personalizzate, quando si passa il mouse sui campi, il software indica se la proprietà è applicabile a una configurazione specifica o a configurazioni personalizzate.